Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Maximiano, da titolare a meteora: perché Sarri preferisce Provedel

Arrivato in estate dal Granada, Luis Maximiano è sparito dai radar, con Ivan Provedel sempre titolare: cosa è successo.

Dopo essere sceso in campo dall’inizio nella prima di campionato contro il Bologna, Luis Maximiano ha perso il posto da titolare da portiere della Lazio. Demeriti suoi o exploit totale di Provedel?

Maximiano
Luis Maximiano, portiere della Lazio (ANSA)

Non era sicuramente iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Luis Maximiano alla Lazio. Pagato 10 milioni di euro in estate dal Granada, l’estremo difensore portoghese è sceso in campo fin qui soltanto 6 minuti, nella prima giornata di Serie A contro il Bologna.

Uscita maldestra e conseguente espulsione diretta, da lì in avanti Maximiano non si è più visto. In contemporanea la Lazio ha anche piazzato il colpo Ivan Provedel. Un acquisto non da poco, visto l’alto rendimento tenuto dall’ex portiere dello Spezia nella passata stagione.

Maximiano vuole riprendersi la porta della Lazio

Ivan Provedel, portiere della Lazio (ANSA)

Per risalire alla ‘scomparsa’ di Luis Maximiano bisogna senza dubbio dare merito all’exploit di Ivan Provedel, estremo difensore maturato a 28 anni e divenuto uno dei migliori di tutta la Serie A nel suo ruolo. Il portiere arrivato dallo Spezia avrebbe dovuto essere un secondo di lusso, da alternare proprio col portoghese tra campionato ed Europa League. Eppure il destino gli ha giocato decisamente a favore.

L’espulsione di Maximiano dopo appena 6 minuti dall’inizio della Serie A, ha spalancato a Provedel la titolarità assoluta. Prestazioni solide e sempre convincenti le sue, che gli hanno anche aperto le porte della nazionale. Sono 9 i clean sheet in campionato, a fronte di 11 reti subite, con la Lazio che ha anche la seconda miglior difesa del campionato. Difficile quindi pensare di togliere un portiere con un rendimento e una continuità del genere.

In ogni caso Sarri è pronto a rimettere il portoghese a difesa della porta biancoceleste, ma in che modo? Le chance principali saranno in Conference League e in Coppa Italia, mentre in campionato il titolare dovrebbe rimanere Provedel. Opportunità importanti per Maximiano che è pronto nuovamente a giocarsi le proprie carte, per mettere in mostra quel potenziale che fin qui è stato nascosto dalle splendide prestazioni di Provedel.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy