La fase a gironi si è praticamente conclusa e per i Mondiali di Qatar è il momento di analizzare le ultime novità che riguardano anche top player come Messi. Stabilito certamente un record non positivo: qual è la novità.
La prima fase dei Mondiali di Qatar 2022 si è conclusa con le ultime gare. Non mancano di certo le sorprese, così come qualche conferma, segno che l’attuale campionato del mondo riserva più di qualche novità. Adesso è invece il momento di analizzare un aspetto che riguarda il calcio giocato.
Anche le favorite non sembrano aver ingranato l’ultima marcia e infatti i numeri parlano chiaro. Risultati non sempre eccellenti, partite equilibrate, salvo alcune eccezioni, da qui i risultati che non lasciano più alcun dubbio. Ma c’è un record certamente negativo che torna alla ribalta.
L’ultima volta che una Nazionale non ha chiuso a punteggio pieno il proprio gruppo è stato durante i Mondiali del 1994. Niente da fare per Cristiano Ronaldo e il Portogallo, Messi con l’Argentina, Mbappé con la Francia, Neymar con il Brasile e via discorrendo. Tutte quante hanno almeno perso o pareggiato una gara, non riuscendo quindi a chiudere il girone con tre vittorie su altrettante gare disputate.
Le occasioni ci sono state, ma alla fine gli avversari hanno avuto la meglio. La Spagna di Luis Enrique ha perso l’ultimo match contro il Giappone, una rimonta certamente inaspettata, frutto magari di evidenti cali di concentrazione che hanno favorito i nipponici.
A tal proposito emerge un altro particolare. Non era mai accaduto ad un Mondiale con 32 squadre, quello del 1994 era a 24. Un altro record certamente non da sottovalutare, specialmente alla luce di eliminazione ai gironi di Nazionali come Belgio, Germania e Uruguay.
Juve e Milan potrebbero mettere in scena un clamoroso scambio di mercato. Dusan Vlahovic però…
Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo nel corso dei prossimi giorni e attenzione…
Il Napoli, dopo l'infortunio di Romelu Lukaku, è tornato a muoversi sul mercato per un…
A poche ore dall'esordio in campionato, la Roma di Gian Piero Gasperini è alla ricerca…
L'Inter può contare sulla situazione netta per arricchire la zona offensiva nonostante la beffa Lookman…
Nuovo ribaltone in casa Milan, doccia fredda per il Napoli: ecco che cosa sta succedendo…