Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pelé, le sue condizioni preoccupano: il messaggio di Mbappé commuove i tifosi

Pelé Mbappé

Le condizioni di salute di Pelé preoccupano il mondo del calcio, tra cui Kylian Mbappé: il messaggio emozionante della stella della Francia.

Sono ore di forte d’ansia per il mondo del calcio che è nuovamente in apprensione per le condizioni di Pelé. Durante lo svolgimento dei Mondiali, dove la leggenda brasiliana ha riscritto la storia vincendo nel 1958, 1962 e 1970, arrivano notizie poco rassicuranti dall’ospedale in cui è ricoverato. Un annuncio che ha turbato lo stesso Kylian Mbappé, autore di un commovente messaggio alla vigilia degli ottavi di finale con la Francia.

Pelé Mbappé
Pelé, il messaggio commovente di Mbappé (ANSA)

A poco più di due anni di distanza dalla tragica morte di Diego Armando Maradona, c’è molta preoccupazione per lo stato di salute dell’altro giocatore più forte di tutti i tempi. Un’icona assoluta di questo sport e primo tifoso del Brasile in Qatar, dove è appena arrivata una sconfitta indolore col Camerun nell’ultima partita della fase a gironi.

I verdeoro hanno comunque conquistato il passaggio del turno e continueranno il loro cammino verso la coppa. Un trofeo inseguito da diverse edizioni e che sarebbero pronti a dedicare a Pelé, attualmente ancora in lotta contro il tumore al colon. Una battaglia, iniziata circa due anni fa, che non lascia in pace e continua a mettere a dura prova la sua vita.

Pelé spaventa il calcio: il pensiero di Mbappé dai Mondiali

Pelé Mbappé
Pelé, l’annuncio dall’ospedale è allarmante (ANSA)

La Francia si prepara a scendere in campo contro la Polonia per agguantare i quarti di finale dei Mondiali e continuare a difendere il titolo alzato nella scorsa edizione. A poche ore dal calcio d’inizio però le indiscrezioni che trapelano dall’ospedale in cui è monitorato Pelé non lasciano tranquillo Kylian Mbappé, il protagonista più atteso di questa partita e in generale una delle grandi stelle della competizione.

Il suo idolo infatti, come riportato da un articolo pubblicato sul quotidiano “Folha de Sao Paulo”, non risponderebbe più alla chemioterapia e starebbe seguendo solo delle cure palliative destinate ai malati terminali. E’ questo quella che trapela dalla clinica Albert Einstein di San Paolo, dove da martedì scorso è ricoverata la leggenda brasiliana per cui il fenomeno del PSG ha chiesto di dedicargli una preghiera in un questo più che mai difficile momento.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy