Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Cristiano Ronaldo fuori dai titolari”: è caos prima di Portogallo-Svizzera

Cristiano Ronaldo, nuove critiche in Portogallo

Fuori dai titolari per Portogallo-Svizzera: è la sentenza su Cristiano Ronaldo. Cosa sta succedendo in Qatar. 

Nuova polemica contro Cristiano Ronaldo a due giorni dalla sfida contro la Svizzera agli ottavi di finale. Il Portogallo è uno dei favoriti alla vittoria della Coppa del Mondo, ma le prestazioni dell’ex asso del Manchester United non stanno convincendo i tifosi.

Cristiano Ronaldo, nuove critiche in Portogallo
Cristiano Ronaldo, nuove critiche in Portogallo (ANSA)

CR7 ha iniziato il Mondiale in Qatar tra mille critiche, a causa dell’intervista rilasciata al giornalista Morgan, pubblicata a pochi giorni dall’inizio della rassegna iridata. In quella chiacchierata, il portoghese non ha risparmiato ten Hag e la sua società e le conseguenze sono state drastiche: il Manchester United ha deciso di svincolare il suo attaccante, che sarà libero di firmare con qualsiasi club appena terminerà la manifestazione in Medio Oriente.

Nonostante il gol in apertura contro il Ghana, Cristiano Ronaldo pare non abbia affatto convinto i suoi sostenitori, che lo reputano ormai al tramonto. Ha fatto parecchio scalpore il suo gesto pizzicato dalle telecamere durante la sfida contro la Corea del Sud, al momento della sostituzione. Qualcuno pensava ce l’avesse con il commissario tecnico Santos. E così, il quotidiano sportivo A Bola, ha chiesto agli utenti cosa pensassero del cinque volte Pallone d’Oro. Il risultato è tremendo.

Cristiano Ronaldo a rischio per Portogallo-Svizzera? Il sondaggio dei tifosi

Cristiano Ronaldo, attaccante e capitano del Portogallo
Cristiano Ronaldo, attaccante e capitano del Portogallo (ANSA)

Martedì 6 dicembre il Portogallo sfiderà la Svizzera, che si è ben comportata fino a questo punto del Mondiale. La squadra elvetica è sempre difficile da battere. Lo sa bene la Francia, gettata fuori dai rossocrociati agli ottavi dell’Europeo. “Il Portogallo non è solo Cristiano Ronaldo” tuona Shaqiri in conferenza. E una buona fetta di tifosi portoghesi gli danno ampiamente ragione.

Infatti, il portale sportivo A Bola ha chiesto agli utenti se CR7 dovesse essere schierato ancora titolare dal ct Santos, ma il risultato del sondaggio è stato pietoso. Solo il 30% dei votanti ha dato parere positivo, mentre il restante 70% vorrebbe Cristiano Ronaldo fuori dalla formazione. Insomma, l’ex Juventus si è fatto nuovi nemici. E sono proprio gli stessi sostenitori della Selezione.

Il sondaggio di A Bola su CR7
Il sondaggio di A Bola su CR7: “Cristiano deve mantenere la titolarità nella Selezione?”  (Screenshot)

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy