Inghilterra-Senegal, un top salta il match: il motivo preoccupa i tifosi

Inghilterra-Senegal, un top salta il match: il motivo preoccupa i tifosi. Forfait molto importante a pochi minuti dal match valido per gli ottavi

Gli ottavi di finale di questa 22/a edizione dei mondiali di calcio stanno premiando le squadre favorite alla vigilia. Nei primi tre incontri giocati in Qatar l’Olanda, l’Argentina e la Francia hanno superato le rispettive avversarie tenendo fede ai pronostici della vigilia. Tra meno di un’ora toccherà a un’altra delle possibili protagoniste, l’Inghilterra, scendere in campo con l’obiettivo di accedere ai quarti di finale. Sul cammino dei leoni inglesi c’è il Senegal, avversario da prendere con le molle.

Southgate in allarme
Gareth Southgate – TvPlay.it

La Nazionale allenata dal 2016 dall’ex difensore dell’Aston Villa, Gareth Southgate, sogna di portare finalmente al cospetto di Sua Maestà, Re Carlo III, quel trofeo finora sempre sfuggito agli inventori del gioco del calcio. Non sarà facile però per Harry Kane e compagni riuscire a compiere un’impresa che neanche grandi campioni del calibro di Paul Gascoigne, Gary Lineker e David Beckham sono riusciti a compiere.

Anche perchè, nell’imminenza della sfida contro il Senegal, Southgate deve fare i conti in extremis con il forfait di un giocatore che il tecnico considera una risorsa importante per il reparto d’attacco. Un’assenza che non può non preoccupare il commissario tecnico inglese e l’intera squadra.

Inghilterra-Senegal, il forfait di Sterling preoccupa i tifosi inglesi

Sterling out
Raheem Sterling – TvPlay.it

Stiamo parlando di Raheem Sterling, 28enne attaccante che l’estate scorsa è stato acquistato dal Chelsea per oltre 55 milioni di sterline, la cifra richiesta e incassata dal Manchester City, squadra in cui Sterling ha militato per ben sette anni. L’ormai ex pupillo di Pep Guardiola non sarà a disposizione della sua nazionale, costretto a rinunciare al match contro i leoni d’Africa a causa di un grave problema familiare.

Il forfait dell’attaccante dei Blues toglie un’alternativa importante al reparto offensivo dell’Inghilterra. Sterling infatti, pur non partendo tra i titolari, sarebbe potuto entrare a gara in corso e dare il suo prezioso contributo in fase offensiva. Scatti, accelerazioni, dribbling e improvvisi cambi di direzione: questo è tutto il repertorio di cui Southgate dovrà fare a meno contro l’insidioso Senegal. Non sono ancora stati resi noti i motivi della sua assenza, probabilmente se ne saprà di più nelle prossime ore.

Gestione cookie