Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Pioli accontentato; nuovo colpo gratis, firma a febbraio

Paolo Maldini

Stefano Pioli finalmente accontentato da Maldini e Massara: arriva un nuovo colpo gratis, firmerà per il Milan a febbraio.

Il mercato non si ferma mai. Maldini e Massara sono proiettati al futuro e avrebbero già concluso l’accordo con un calciatore. Il Milan, nelle ultime stagioni, ha concluso diversi affari a parametro zero, riuscendo a portare a San Siro giocatori di spessore e che hanno fatto la differenza.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (ANSA)

D’altronde, il mercato degli svincolati negli anni è cresciuto sempre più. Basti pensare a Dybala, che ha lasciato la Juventus per andare alla Roma. O i vari ex senatori del Napoli Insigne, Mertens e Ospina, tutti andati via a zero; o ancora Di Maria e Pogba, arrivati a Torino sponda bianconera dopo aver concluso le esperienze con PSG e Manchester United.

Stefano Pioli ha avuto qualche problema in questo avvio di stagione, soprattutto fra i pali, a causa dell’assenza per infortunio di Mike Maignan. Il portiere francese ha dovuto rinunciare anche al Mondiale per un problema muscolare al polpaccio, ma tornerà a difendere la porta dal 2023 e spodesterà Tatarusanu. Proprio il portiere rumeno, però, non è considerato molto affidabile dalla società e dallo staff tecnico rossonero, tant’è che Maldini e Massara avrebbero messo a segno un nuovo importante colpo gratis per la stagione 2023-24.

Milan, Maignan avrà un nuovo vice

Maignan avrà un nuovo vice dal prossimo anno
Maignan avrà un nuovo vice dal prossimo anno (ANSA)

Stando alle informazioni raccolte da Sky Sport, il Milan svincolerà Tatarusanu, che terminerà le prestazioni a San Siro per giugno 2023. Dunque, i dirigenti avrebbero già un accordo di massima con Marco Sportiello, estremo difensore dell’Atalanta: firmerà a febbraio.

Lo stesso Sportiello va in scadenza con il club bergamasco e dopo la sessione di calciomercato di gennaio potrà firmare con qualsiasi altra squadra. Per lui, il Milan avrebbe pronto un triennale da circa un milione di euro a stagione. Chiaramente, il classe 1992 farà il vice Maignan, ma sarà considerato un’alternativa di lusso. Sportiello, infatti, ha già accumulato 6 partite in questa stagione e ha mantenuto la porta inviolata due volte. Ogni volta che scende in campo per l’Atalanta, è una garanzia.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie