Milan%2C+Pioli+accontentato%3B+nuovo+colpo+gratis%2C+firma+a+febbraio
tvplayit
/2022/12/04/milan-pioli-accontentato-nuovo-colpo-gratis/amp/

Milan, Pioli accontentato; nuovo colpo gratis, firma a febbraio

Published by
Leonardo Zullo

Stefano Pioli finalmente accontentato da Maldini e Massara: arriva un nuovo colpo gratis, firmerà per il Milan a febbraio.

Il mercato non si ferma mai. Maldini e Massara sono proiettati al futuro e avrebbero già concluso l’accordo con un calciatore. Il Milan, nelle ultime stagioni, ha concluso diversi affari a parametro zero, riuscendo a portare a San Siro giocatori di spessore e che hanno fatto la differenza.

Paolo Maldini (ANSA)

D’altronde, il mercato degli svincolati negli anni è cresciuto sempre più. Basti pensare a Dybala, che ha lasciato la Juventus per andare alla Roma. O i vari ex senatori del Napoli Insigne, Mertens e Ospina, tutti andati via a zero; o ancora Di Maria e Pogba, arrivati a Torino sponda bianconera dopo aver concluso le esperienze con PSG e Manchester United.

Stefano Pioli ha avuto qualche problema in questo avvio di stagione, soprattutto fra i pali, a causa dell’assenza per infortunio di Mike Maignan. Il portiere francese ha dovuto rinunciare anche al Mondiale per un problema muscolare al polpaccio, ma tornerà a difendere la porta dal 2023 e spodesterà Tatarusanu. Proprio il portiere rumeno, però, non è considerato molto affidabile dalla società e dallo staff tecnico rossonero, tant’è che Maldini e Massara avrebbero messo a segno un nuovo importante colpo gratis per la stagione 2023-24.

Milan, Maignan avrà un nuovo vice

Maignan avrà un nuovo vice dal prossimo anno (ANSA)

Stando alle informazioni raccolte da Sky Sport, il Milan svincolerà Tatarusanu, che terminerà le prestazioni a San Siro per giugno 2023. Dunque, i dirigenti avrebbero già un accordo di massima con Marco Sportiello, estremo difensore dell’Atalanta: firmerà a febbraio.

Lo stesso Sportiello va in scadenza con il club bergamasco e dopo la sessione di calciomercato di gennaio potrà firmare con qualsiasi altra squadra. Per lui, il Milan avrebbe pronto un triennale da circa un milione di euro a stagione. Chiaramente, il classe 1992 farà il vice Maignan, ma sarà considerato un’alternativa di lusso. Sportiello, infatti, ha già accumulato 6 partite in questa stagione e ha mantenuto la porta inviolata due volte. Ogni volta che scende in campo per l’Atalanta, è una garanzia.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Sprofondo viola, crollo Fiorentina: esonero Vanoli e sostituto scelto

La Fiorentina ha perso di nuovo ed è sempre più ultima in classifica con i…

1 ora ago

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

24 ore ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

1 giorno ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

1 giorno ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

1 giorno ago

Juve-Inter, che affare: cambia maglia per 35 milioni

Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…

2 giorni ago