Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cristiano Ronaldo-Al Nassr, ci siamo! Da Ospina al giustiziere del Brasile: chi saranno i suoi nuovi compagni

Cristiano Ronaldo e Aboubakar, attaccante del Camerun

L’Al Nassr e Cristiano Ronaldo fanno sul serio: l’offerta è mostruosa! Ecco chi saranno i nuovi compagni del portoghese. 

Il futuro di Cristiano Ronaldo appare sempre più chiaro. Stando alla stampa spagnola, il portoghese avrebbe sciolto le riserve e avrebbe concordato con l’Al Nassr uno stipendio da sceicco. Il calciatore è svincolato, dunque sarà tesserato a parametro zero. Tuttavia, il suo ingaggio è da record: si avvicina ai 200 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo e Aboubakar, attaccante del Camerun
Cristiano Ronaldo e Aboubakar, attaccante del Camerun (ANSA)

I sauditi, attualmente secondi in campionato, avrebbero offerto un contratto da due stagioni e mezza all’ex asso del Manchester United. Marca sostiene che l’accordo economico monstre sarà incluso di sponsorizzazioni e ulteriori incentivi, anche sportivi. Insomma, Cristiano Ronaldo starebbe davvero valutando l’idea di abbandonare l’Europa dopo il Mondiale.

Ma chi saranno i suoi nuovi compagni? Alcuni elementi della formazione allenata da Rudi Garcia – ex mister della Roma – sono volti noti nel Vecchio Continente. Basti pensare a David Ospina o Luiz Gustavo: scopriamo l’Al Nassr.

Ospina, Luiz Gustavo e il nemico di Neymar: i nuovi compagni di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo pronto a firmare per l'Al Nassr in Arabia Saudita
Cristiano Ronaldo pronto a firmare per l’Al Nassr in Arabia Saudita (ANSA)

A seguito dell’addio dal Napoli, Ospina ha deciso di intraprendere una nuova avventura nell’Al Nassr, una delle società più importanti dell’Arabia Saudita, con nove campionati in bacheca e svariati trofei conquistati a livello locale e continentale. Il club di Riad ha investito molto in questi anni per portare celebri giocatori nel Golfo Persico. Infatti, un altro nome illustre della formazione di Rudi Garcia è Luiz Gustavo, ex calciatore del Bayern Monaco. Tra le stelle figura un altro brasiliano Talisca, già al Benfica e Besiktas, attualmente miglior marcatore della rosa.

L’attaccante che potrebbe affiancare Cristiano Ronaldo sarà Vincent Aboubakar, capitano del Camerun al Mondiale in Qatar e giustiziere della Selecao all’ultima giornata del girone. Il centravanti classe 1992 si è trasferito in Arabia Saudita dopo svariate esperienze in Europa, tra Francia, Portogallo e Turchia. Aboubakar è uno dei più forti calciatori della sua Nazionale con la quale ha raggiunto importanti traguardi in Coppa d’Africa: un primo posto nel 2017 e un terzo posto nel 2022, davanti al pubblico di casa.

Nella difesa dell’Al Nassr figura anche Alvaro Gonzalez, famoso in Francia per i battibecchi con Neymar. L’ex Marsiglia, infatti, ebbe un durissimo confronto in campo con l’asso del PSG e la storia è proseguita anche via social, ampliandone il clamore mediatico. Non mancano di certo i tesserati autoctoni, tra cui alcuni sono stati convocati per il Mondiale in Qatar. Basti pensare ad Al-Ghanam o Sami Al-Najei.

Insomma, ben presto CR7 potrebbe conoscere i suoi nuovi compagni. Il club saudita starebbe per mettere a segno un colpo planetario, che può portare grossi vantaggi sportivi ed economici.

Gestione cookie