L’Al Nassr e Cristiano Ronaldo fanno sul serio: l’offerta è mostruosa! Ecco chi saranno i nuovi compagni del portoghese.
Il futuro di Cristiano Ronaldo appare sempre più chiaro. Stando alla stampa spagnola, il portoghese avrebbe sciolto le riserve e avrebbe concordato con l’Al Nassr uno stipendio da sceicco. Il calciatore è svincolato, dunque sarà tesserato a parametro zero. Tuttavia, il suo ingaggio è da record: si avvicina ai 200 milioni di euro.
I sauditi, attualmente secondi in campionato, avrebbero offerto un contratto da due stagioni e mezza all’ex asso del Manchester United. Marca sostiene che l’accordo economico monstre sarà incluso di sponsorizzazioni e ulteriori incentivi, anche sportivi. Insomma, Cristiano Ronaldo starebbe davvero valutando l’idea di abbandonare l’Europa dopo il Mondiale.
Ma chi saranno i suoi nuovi compagni? Alcuni elementi della formazione allenata da Rudi Garcia – ex mister della Roma – sono volti noti nel Vecchio Continente. Basti pensare a David Ospina o Luiz Gustavo: scopriamo l’Al Nassr.
A seguito dell’addio dal Napoli, Ospina ha deciso di intraprendere una nuova avventura nell’Al Nassr, una delle società più importanti dell’Arabia Saudita, con nove campionati in bacheca e svariati trofei conquistati a livello locale e continentale. Il club di Riad ha investito molto in questi anni per portare celebri giocatori nel Golfo Persico. Infatti, un altro nome illustre della formazione di Rudi Garcia è Luiz Gustavo, ex calciatore del Bayern Monaco. Tra le stelle figura un altro brasiliano Talisca, già al Benfica e Besiktas, attualmente miglior marcatore della rosa.
L’attaccante che potrebbe affiancare Cristiano Ronaldo sarà Vincent Aboubakar, capitano del Camerun al Mondiale in Qatar e giustiziere della Selecao all’ultima giornata del girone. Il centravanti classe 1992 si è trasferito in Arabia Saudita dopo svariate esperienze in Europa, tra Francia, Portogallo e Turchia. Aboubakar è uno dei più forti calciatori della sua Nazionale con la quale ha raggiunto importanti traguardi in Coppa d’Africa: un primo posto nel 2017 e un terzo posto nel 2022, davanti al pubblico di casa.
Nella difesa dell’Al Nassr figura anche Alvaro Gonzalez, famoso in Francia per i battibecchi con Neymar. L’ex Marsiglia, infatti, ebbe un durissimo confronto in campo con l’asso del PSG e la storia è proseguita anche via social, ampliandone il clamore mediatico. Non mancano di certo i tesserati autoctoni, tra cui alcuni sono stati convocati per il Mondiale in Qatar. Basti pensare ad Al-Ghanam o Sami Al-Najei.
Insomma, ben presto CR7 potrebbe conoscere i suoi nuovi compagni. Il club saudita starebbe per mettere a segno un colpo planetario, che può portare grossi vantaggi sportivi ed economici.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…