Cristiano+Ronaldo-Al+Nassr%2C+ci+siamo%21+Da+Ospina+al+giustiziere+del+Brasile%3A+chi+saranno+i+suoi+nuovi+compagni
tvplayit
/2022/12/05/cristiano-ronaldo-al-nassr-ospina-aboubakar-compagni/amp/

Cristiano Ronaldo-Al Nassr, ci siamo! Da Ospina al giustiziere del Brasile: chi saranno i suoi nuovi compagni

Published by
Leonardo Zullo

L’Al Nassr e Cristiano Ronaldo fanno sul serio: l’offerta è mostruosa! Ecco chi saranno i nuovi compagni del portoghese. 

Il futuro di Cristiano Ronaldo appare sempre più chiaro. Stando alla stampa spagnola, il portoghese avrebbe sciolto le riserve e avrebbe concordato con l’Al Nassr uno stipendio da sceicco. Il calciatore è svincolato, dunque sarà tesserato a parametro zero. Tuttavia, il suo ingaggio è da record: si avvicina ai 200 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo e Aboubakar, attaccante del Camerun (ANSA)

I sauditi, attualmente secondi in campionato, avrebbero offerto un contratto da due stagioni e mezza all’ex asso del Manchester United. Marca sostiene che l’accordo economico monstre sarà incluso di sponsorizzazioni e ulteriori incentivi, anche sportivi. Insomma, Cristiano Ronaldo starebbe davvero valutando l’idea di abbandonare l’Europa dopo il Mondiale.

Ma chi saranno i suoi nuovi compagni? Alcuni elementi della formazione allenata da Rudi Garcia – ex mister della Roma – sono volti noti nel Vecchio Continente. Basti pensare a David Ospina o Luiz Gustavo: scopriamo l’Al Nassr.

Ospina, Luiz Gustavo e il nemico di Neymar: i nuovi compagni di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo pronto a firmare per l’Al Nassr in Arabia Saudita (ANSA)

A seguito dell’addio dal Napoli, Ospina ha deciso di intraprendere una nuova avventura nell’Al Nassr, una delle società più importanti dell’Arabia Saudita, con nove campionati in bacheca e svariati trofei conquistati a livello locale e continentale. Il club di Riad ha investito molto in questi anni per portare celebri giocatori nel Golfo Persico. Infatti, un altro nome illustre della formazione di Rudi Garcia è Luiz Gustavo, ex calciatore del Bayern Monaco. Tra le stelle figura un altro brasiliano Talisca, già al Benfica e Besiktas, attualmente miglior marcatore della rosa.

L’attaccante che potrebbe affiancare Cristiano Ronaldo sarà Vincent Aboubakar, capitano del Camerun al Mondiale in Qatar e giustiziere della Selecao all’ultima giornata del girone. Il centravanti classe 1992 si è trasferito in Arabia Saudita dopo svariate esperienze in Europa, tra Francia, Portogallo e Turchia. Aboubakar è uno dei più forti calciatori della sua Nazionale con la quale ha raggiunto importanti traguardi in Coppa d’Africa: un primo posto nel 2017 e un terzo posto nel 2022, davanti al pubblico di casa.

Nella difesa dell’Al Nassr figura anche Alvaro Gonzalez, famoso in Francia per i battibecchi con Neymar. L’ex Marsiglia, infatti, ebbe un durissimo confronto in campo con l’asso del PSG e la storia è proseguita anche via social, ampliandone il clamore mediatico. Non mancano di certo i tesserati autoctoni, tra cui alcuni sono stati convocati per il Mondiale in Qatar. Basti pensare ad Al-Ghanam o Sami Al-Najei.

Insomma, ben presto CR7 potrebbe conoscere i suoi nuovi compagni. Il club saudita starebbe per mettere a segno un colpo planetario, che può portare grossi vantaggi sportivi ed economici.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

3 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

6 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

9 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

12 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

14 ore ago