Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Disastro De Rossi: “È un incompetente”. Cosa sta succedendo

De Rossi

Daniele De Rossi è in grande difficoltà sulla panchina della SPAL. I tifosi si sono scatenati contro di lui sui social: la situazione.

Era arrivato sulla panchina della SPAL con grandi premesse e l’etichetta del ‘predestinato‘, ma l’avventura di Daniele De Rossi alla guida della formazione estense non sta andando come ci si sarebbe aspettato.

De Rossi
Daniele De Rossi, allenatore SPAL (ANSA)

Dopo un inizio positivo, la SPAL è crollata in un vortice di risultati negativi e prestazione opache. La classifica si fa di settimana in settimana sempre più preoccupante e la calda tifoseria dei biancoazzurri sta cominciando a perdere la pazienza.

Nel mirino ci è finito proprio il neo allenatore De Rossi, accusato di non essere all’altezza degli obiettivi societari prefissati ad inizio stagione.

De Rossi, i numeri della crisi SPAL

Spal
La calda tifoseria della SPAL (ANSA)

Daniele De Rossi non è di certo abituato a critiche così pesanti. Tutti lo ricordiamo come pilastro del centrocampo della Roma e della nazionale. Un giocatore che ha sempre dato tutto in campo e che ha dedicato la sua vita sportiva ai giallorossi. Il mestiere dell’allenatore, però, è un altro mondo. Un qualcosa di completamente diverso, dove è un attimo finire nell’occhio del ciclone. Ed è proprio nelle difficoltà che il bravo tecnico deve saper tirare fuori il meglio dai propri giocatori.

Eppure l’avventura di De Rossi sulla panchina della SPAL era cominciata molto bene. All’esordio un pari in casa del Cittadella (0-0) e poi una rotonda vittoria per 5-0 ai danni del Cosenza, datata 22 ottobre. Da lì in avanti, però, gli estensi non hanno più portato a casa i 3 punti. 2 pareggi e 3 sconfitte consecutive hanno aggravato la situazione di classifica. I biancoazzurri si trovano ora al 16esimo posto che li condannerebbe ai playout di fine stagione. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta casalinga per 2-3 nella giornata di ieri nel sentito derby emiliano contro il Modena.

Sui profili social i tifosi si sono quindi scatenati, prendendo di mira proprio il loro allenatore. “E’ un incompetente“, “De Rossi out“, “allenatore e società non siete all’altezza“. Insomma, un clima rovente nella quale non sarà semplicissimo lavorare per uscire dalle difficoltà. La dirigenza ha fatto sapere che De Rossi non è assolutamente a rischio. Una decisione che serve a difendere e tutelare la delicata scelta di optare su un allenatore esordiente e alle prime armi, nonostante la grandissima esperienza da calciatore.

Giovedì la SPAL avrà di fronte il Perugia, ultimo in classifica. I 3 punti risanerebbero, almeno parzialmente, il malcontento che si respira in città. In caso di sconfitta quasliasi scenario potrebbe essere plausibile.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy