Juve%2C+trema+anche+Allegri%3A+%26%238220%3Bpericolo%26%238221%3B+inglese.+Perch%C3%A9+la+panchina+potrebbe+saltare
tvplayit
/2022/12/05/juve-trema-allegri-pericolo-inglese/amp/

Juve, trema anche Allegri: “pericolo” inglese. Perché la panchina potrebbe saltare

Published by
Andrea Desideri

Juve, non c’è pace alla Continassa. Allegri, che sembrava intoccabile, potrebbe andar via: tutto dipende dalle prossime scelte di mercato.

Juve, nessuno si salva da solo. Allegri sembrava essere l’unica certezza nel caos dopo le dimissioni dell’intero CDA bianconero, invece anche il tecnico toscano è sotto esame. I dubbi erano cominciati sul finire della prima parte di stagione: la sosta natalizia, complice anche lo stop Mondiale, ha fatto aumentare gli interrogativi sulla sostenibilità di una figura simile. Non sono bastate le vittorie in rapida successione – che hanno dato uno scossone al ritmo compassato dell’inizio anno – a scacciare le voci su un allontanamento.

Juve, Allegri ipotesi addio (ANSA)

Successivamente il retroscena delle dimissioni consegnate e mai accettate da Elkann, con la rassicurazione che la squadra non sarà toccata. Non è finita perché Allegri naviga a vista: potrebbe andare via lui, qualora la stabilità economica venga meno, oppure il nuovo Consiglio d’Amministrazione potrebbe fare altre scelte. Non a gennaio. Si parla della prossima estate, quando a capo della Juve ci sarà – a tutti gli effetti – Giancarlo Ferrero: il volto nuovo designato successore di Agnelli. Insieme al Direttore Generale Maurizio Scanavino, volto GEDI e persona fidata nel mondo dell’editoria.

Juve, Allegri torna in bilico: perchè rischia di partire anche il tecnico

Ufficialmente la panchina di Allegri non si tocca: c’è ancora tanta strada da fare assieme, ma la realtà è un’altra. Ovvero che il tecnico costa parecchio e qualora alcuni obiettivi dovessero fallire potrebbe salutare anticipatamente. Magari trovando un accordo che adesso non c’è: il nodo è il mercato. L’ex Milan, attualmente, resta. Rassicurato del fatto che l’organico non sarà toccato, anzi: se possibile, verrà addirittura ampliato. L’allenatore ha fatto i nomi.

Il tecnico può ancora uscire di scena (ANSA)

Un paio di elementi lo soddisferebbero, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo la liquidità e il ruolo della Finanza. Le inchieste continuano sullo sfondo, ma Allegri continua a proporre. Le indicazioni dall’alto parlano chiaro: lavorare e aspettare. Nell’attesa, in cima all’agenda bianconera – alla voce obiettivi – c’è Youri Tielemans, centrocampista del Leicester. Il belga è in scadenza di contratto e sulle sue tracce ci sono Arsenal e Barcellona. I bianconeri avrebbero una corsia preferenziale.

Attirato dalle velleità europee della Vecchia Signora, il 25enne avrebbe un accordo di massima con i bianconeri. Situazione che, però, potrebbe cambiare perché non ci sono più gli stessi riferimenti: le notizie arrivano fino in Belgio e il terremoto Juve potrebbe favorire i Gunners e il Barcellona. Scenario che potrebbe indispettire Allegri portato a lasciare la panchina anzitempo. Allora l’accordo sull’uscita di scena anticipata potrebbe non essere più utopia.

Andrea Desideri

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago