Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Portogallo-Svizzera, non solo Leao e CR7: gli uomini mercato che piacciono in Serie A

L’ultima sfida degli ottavi di finale tra Portogallo e Svizzera vedrà di fronte tanti giocatori pronti ad accendere le sirene del mercato.

Portogallo contro Svizzera è la partita che chiude il cerchio degli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Un match che si prospetta equilibrato, tra due formazioni ricche di talento, anche in vista del prossimo calciomercato.

leao portogallo
Il calciatore del Portogallo e del Milan Rafael Leao (ANSA)

Sono infatti diversi i pezzi pregiati che potrebbero essere al centro delle voci di mercato nelle prossime settimane. Da Cristiano Ronaldo a Joao Felix, passando per Yann Sommer e Denis Zakaria. Nomi altisonanti che vogliono sfruttare la kermesse qatariota per mettersi ancora una volta in mostra e aprirsi più porte possibili.

Gli uomini mercato di Portogallo-Svizzera

Sommer, dal campo alla cucina: anche ai fornelli ha enorme talento
Yann Sommer, il portiere che piace all’Inter (ANSA)

Il nome principale, neanche a dirlo, è quello di Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe anche non partire titolare nel match di questa sera contro la Svizzera. Semplice turnover o preoccupazione che i recenti rumors di mercato possano destabilizzarlo? Difficile pensare che un campione del genere possa distrarsi durante una competizione mondiale, ma in ogni caso, dopo la prematura rescissione di contratto con il Manchester United, pare che CR7 concluderà la sua carriera in Arabia. In Europa nessuno sembra intenzionato a voler pagare un lauto stipendio ad un ormai 38enne. Motivo per cui, nei giorni scorsi, il cinque volte Pallone d’Oro ha trovato l’intesa con l’Al-Nassr per le prossime due stagioni, con un contratto ricchissimo da circa 200 milioni di euro a stagione.

Futuro da decifrare anche per Rafael Leao. Il calciatore rossonero non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto. Questioni rimandate a fine Mondiale, ma nonostante ciò il giocatore ha sempre manifestato il suo forte legame per i colori rossoneri e il suo desiderio di rimanere. Serve però uno sforzo importante da parte dei dirigenti rossoneri, che vada anche un po’ oltre i canoni attuali del Milan. Leao vuole infatti sentirsi, anche economicamente, uno dei giocatori più importanti della formazione di Stefano Pioli.

Un altro grande talento dei lusitani potrebbe accendere presto le sirene del mercato. Parliamo di Joao Felix che ha deciso di lasciare l’Atletico Madrid nel corso del mercato invernale. Il suo agente Jorge Mendes avrebbe già comunicato la sua decisione alla dirigenza dei Colchoneros, con il Manchester United, il Chelsea e il PSG pronti a sferrare l’assalto.

Anche la Svizzera può contare su diversi calciatori che potrebbero movimentare il mercato europeo ed italiano. Su tutti Yann Sommer. Il portiere svizzero, infatti, potrebbe finire in Serie A, più precisamente all’Inter. I dirigenti avrebbero individuato in lui il profilo adatto a difendere la porta nerazzurra. Attualmente in forza al Borussia M’gladbach, Sommer ha già riferito di non voler rinnovare il contratto in scadenza a giugno. L’Inter valuterà la situazione e nel prossimo mercato estivo potrebbe fare un’offerta concreta al portiere della nazionale elvetica.
Ha salutato la Juventus a fine agosto e un po’ a sorpresa, ma l’esperienza di Denis Zakaria al Chelsea non sta andando bene, così come la manifestazione in Qatar. Solo una ventina di minuti in campo in tre partite e pochissimo spazio concessogli dal ct Yakın. Il suo futuro continua ad essere tutt’altro che chiaro. Ma anche le buone prestazioni di Remo Freuler e e Ruben Vargas potrebbero attirare gli occhi di alcune big del nostro calcio.
Il mercato è pronto a movimentarsi, con i Mondiali a fare ancora una volta da cornice.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy