Lazio, Lotito e il mercato. La sessione di gennaio deve ancora iniziare ma il Patron biancoceleste ha già le idee chiare: l’indiscrezione.
Lotito, un occhio alla politica e un altro al mercato. Il Patron biancoceleste è impegnato in Senato a causa dell’emendamento promosso per salvare la Serie A dai debiti. Molto discusso anche a causa della situazione Juve, contesti diversi ma in qualche maniera complementari. Ci sono alcuni aspetti da appianare, come quello della sostenibilità delle squadre, ma non è così semplice.
In primis il Decreto Salva Calcio, così è stato ribattezzato, dev’essere votato da gran parte della scena politica. Già emergono i primi diffidenti: in pole c’è Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva ha già detto che farà muro: “Non si può battere cassa allo Stato ogni volta che le cose non vanno”, ammonisce in diretta a TvPlay.it. Poi c’è la questione mercato: Lotito è impegnato anche sul quel fronte.
La Lazio ha bisogno di qualche operazione in entrata per puntellare i reparti: si cerca di capire quali saranno i prossimi colpi. Anche qui, però, Renzi spiazza tutti in diretta: “Oggi ho parlato con Lotito e gli ho chiesto se volesse comprare qualcuno in questo mercato – ammette sempre ai microfoni di TvPlay.it, riferendosi alla sessione invernale – Lui ha urlato <<nooo!>>”. Non compra nessuno. Gli effettivi resteranno gli stessi. L’indiscrezione di Renzi, se confermata, non farà felice Sarri che sperava in qualche innesto. La possibilità c’è sempre, ma le voci che emergono sono altrettanto chiare.
Nessun colpo in entrata se prima non si risolve in uscita: questo il mantra della nuova Lazio. Biancocelesti chiamati a confermare quanto di buono fatto nella prima parte di stagione, i complici saranno gli stessi. Già questo può essere un punto di partenza, oppure interrogativo: dato che tutti si domandano cosa farà la Lazio con il mercato immobile. E stavolta non si tratta dell’attaccante.
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…