Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gosens, da riserva a conferma: perché Inzaghi ha fatto retromarcia

Gosens

Robin Gosens aveva già le valigie in mano, ma le prestazioni nella tournee invernale hanno cambiato tutto: ecco la situazione sul mercato.

L’aria di Malta ha fatto bene a Robin Gosens. L’esterno tedesco dell’Inter è stato tra i migliori nell’amichevole giocata e vinta contro il Gzira United, formazione che milita nel campionato locale.

Gosens
Il giocatore dell’Inter Robin Gosens (ANSA)

Non solo il gol del momentaneo 4-1, ma anche tante buone giocate e sgroppate su quella corsia di sinistra che l’ha fatto diventare uno dei migliori interpreti del ruolo negli ultimi anni.

Il tedesco, dunque, sta cominciando ad allontanare le voci di mercato. L’Inter pare che si stia sempre di più convincendo a non privarsi del giocatore nella sessione di gennaio. L’ex Atalanta, infatti, rappresenta una valida alternativa in vista della seconda parte di stagione.

Gosens, la rivincita per convincere Inzaghi

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (ANSA)

Arrivato nel mercato invernale scorso, Gosens è stato uno degli investimenti più onerosi degli ultimi anni dell’Inter. In 5 anni all’Atalanta ha giocato più di 150 partite, con 29 gol messi a segno. La chiamata da Milano, sponda nerazzurra, ha rappresentato per lui il grande salto della carriera. Arrivato alla corte di Simone Inzaghi ancora in fase di riabilitazione, dopo un lungo infortunio, Gosens ha quindi faticato molto ad entrare nelle dinamiche tattiche dell’Inter. Basti pensare che in ormai un anno, ha giocato soltanto 27 partite, di cui pochissime da titolare.

Nella stagione in corso, però, l’ex Atalanta sta pian piano ritrovando la migliore condizione, seppur Inzaghi continui a preferirgli Dimarco. Motivo per cui il tedesco, nelle ultime settimane, sembrava ormai con le valigie in mano, pronto a trovare una squadra che gli potesse concedere più minutaggio. Ma come spesso accade nel calcio, basta pochissimo per cambiare le carte in tavola. Gosens è passato dalla mancata convocazione al Mondiale in Qatar, a partire più affamato che mai per la tournee invernale dell’Inter a Malta. Alla prima amichevole a disposizione, l’esterno mancino 28enne ha solcato l’out di sinistra come raramente aveva fatto prima con la maglia nerazzurra, trovando anche il gol del 4-1.

Ora il calciatore tedesco è apparso più in fiducia e nuovamente consapevole dei propri mezzi, grazie soprattutto ad una condizione fisica che migliora sempre di più. La situazione è quindi cambiata. Gosens, voluto fortemente da Inzaghi, potrebbe addirittura metterlo in difficoltà già dal 4 gennaio, giorno in cui i nerazzurri affronteranno il Napoli in un big match che promette spettacolo. Sorprese e rivincite, il calcio è anche questo. Gosens lo sa e vuole prendersi finalmente quel ruolo da protagonista che sognava da quando ha indossato per la prima volta la maglietta dell’Inter.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy