Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, speranza Leao e sogno Ziyech: perché l’ala può far credere nello Scudetto

Leao e Ziyech

Le strategie di casa Milan sono sempre più dirottate verso due obiettivi: cosa c’entrano Rafael Leao e Hakim Ziyech. Tutti i dettagli e le decisioni da prendere in casa bianconera. 

I Mondiali di Qatar 2022 saranno certamente per incrociare nei quarti di finale Marocco e Portogallo. Da un lato Ziyech con la sorpresa del torneo, dall’altro i lusitani con Leao intenzionato a proseguire e perseguire il sogno. La doppia novità è certamente un binomio che la società rossonera vorrebbe far collimare, pur con tutte le difficoltà del caso.

Leao e Ziyech
Leao e Ziyech (Ansa)

I destini dei giocatori si incroceranno a breve e potrebbe fare lo stesso nella città di Milano, magari fra qualche settimana. Il Milan ha un obiettivo ben preciso che vuole raggiungere e farlo anche in grande stile. Paolo Maldini e Ricky Massara lavorano ormai da tempo per realizzare qualcosa di veramente importante.

Milan, come stanno le cose con Leao e Ziyech

Ziyech Milan
Ziyech piace al Milan, l’idea è di un binomio con Rafael Leao (ANSA)

Doha sarà l’occasione per vedere Ziyech e Leao. I due giocatori stanno vivendo una situazione tutta particolare della propria stagione. L’attaccante portoghese ha tanti estimatori in giro per l’Europa, ma il Milan vorrebbe prolungare l’attuale contratto che scadrà il 30 giugno 2024.

Ziyech è invece un trequartista del Chelsea che ha un accordo con i Blues fino al 2025. L’intenzione sarebbe quella di rinnovare assolutamente l’accordo con Leao e tentare al contempo l’assalto al giocatore marocchino con prestito e conseguente diritto di riscatto. Sul piatto ci sarebbero 15 milioni di euro per convincerlo a trasferirsi in Italia. L’assalto è partito, con la speranza di accontentare entrambi a sposare il progetto rossonero.

La discussione per il rinnovo di Leao procede ormai da settimane, ma i tifosi sognano in grande e vogliono tornare protagonisti in Serie A dopo lo scudetto dello scorso campionato. Il salto di qualità vorrebbe dire anche avere un ruolo di prim’ordine nella Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy