Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Barcellona, corsa ai parametri zero: Juve, Inter e Milan avvisate

Xavi Hernandez

Il Barcellona piomba sul mercato dei calciatori a “parametro zero” mettendo in allarme Juventus, Inter e Milan

Anche i  club ricchi, o meglio, quello che una volta lo erano, piangono tanto che devono fare di necessità virtù virando sulla formula del “costo zero” per rinforzarsi sul mercato. E’ il caso del Barcellona che, stretto tra una montagna di debiti e l’inasprimento delle restrizioni della Liga, sarà costretto la prossima estate a scandagliare il mercato dei “parametri zero” alla ricerca di profili che siano all’altezza di un club che ha fatto la storia del calcio e della sua esigente tifoseria.

Xavi Hernandez
Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona (Ansa)

Insomma, calciatori che diano garanzie di un alto standard qualitativo, in quanto hanno già messo in mostra le loro qualità in un top club europeo, e che nello stesso tempo, essendo a fine contratto, rappresentano un’opportunità da cogliere al volo.

Ebbene, tra i calciatori in scadenza a giugno del 2023 seguiti dai catalani  figura il centrocampista tedesco Ilkay Gundogan la cui avventura al Manchester City, a meno di colpi di scena sempre possibili nell’imprevedibile mondo del calcio, è giunta al capolinea.

Barcellona, tra i suoi obiettivi anche Milan Skriniar

Milan Skriniar
Milan Skriniar (Ansa)

Ma il centrocampista tedesco di origini turche non è l’unico “parametro zero” che interessa al Barcellona. Nei radar dei catalani sono finiti anche il difensore centrale dell’Athletic Bilbao, Inigo Martinez, individuato come il sostituto di Gerard Piquè, che da poco ha appeso le scarpette al chiodo, il 31enne centrocampista del Chelsea, N’Golo Kantè, che ha dato forfait ai Mondiali a seguito di un infortunio al bicipite femorale, il 26enne centrocampista Marco Asensio, in forza agli eterni rivali del Real Madrid, e il 25enne esterno d’attacco del Manchester United, Marcus Rashford, protagonista in Qatar con la maglia della Nazionale dei “Tre Leoni”.

La lista della spesa dei catalani, però, non si ferma qui. I blaugrana hanno messo nel mirino anche il 18enne attaccante del Borussia Dormund, Youssoufa Moukoko, 6 gol e 4 assist a referto nel primo scorcio di stagione, entrando così in rotta di collisione con Milan, Inter e Juventus, anch’esse sulle tracce del giovane talento tedesco.

Inoltre i nerazzurri, dopo quello del Paris Saint-Germain, devono respingere anche l’assalto dei catalani per il difensore slovacco Milan Skriniar. D’altronde, come ha sottolineato il Direttore sportivo blaugrana, Jordi Crujiff, “i sogni sono liberi, i calciatori no“, ecco perché quelli prossimi a svincolarsi  a parametro zero fanno così gola.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy