Cristiano Ronaldo deve decidere del suo futuro ed il tempo scorre inesorabile: un club è in vantaggio tra tutte le ipotesi legate al talento portoghese
Il sogno Mondiale per Cristiano Ronaldo è giunto al termine. Il Portogallo è stato clamorosamente eliminato dal Marocco ai quarti di finale e sono state così vanificate le speranze di vedere nuovamente CR7 contro Messi in un’ipotetica finale. Il 5 volte Pallone d’Oro si è accomodato in panchina per due partite consecutive, senza riuscire a lasciare il segno da subentrato, generando anche diverse polemiche.
Per molti è ormai “finito”. Non è più il Ronaldo di una volta e la sua era sarebbe giunta ormai al termine. Parola dei detrattori, ma anche di appassionati che non vedono più quel fuoco negli occhi di colui che ha rappresentato a lungo la figura del giocatore più forte al mondo insieme alla sua nemesi argentina. Gli anni sono 37, ora è senza squadra ed è arrivato il momento di prendere una decisione.
Cristiano Ronaldo, a gennaio che farai? Le 4 ipotesi
Il calciomercato si avvicina e Cristiano dovrà prendere una decisione sulla sua destinazione futura. Immaginare di avere il portoghese lontano dal terreno di gioco perché respinto da tutti i club sembrava uno scenario impensabile fino a poco tempo fa, ma le prestazioni al Manchester United e le sue richieste economiche, lo hanno reso possibile.
Quali sono le possibili destinazioni per CR7? Se lo chiedono in molti, ma la risposta non è affatto scontata, proprio per i motivi sopra elencati. Al momento sembrerebbero 4 le ipotesi più accreditate, con una pista più calda delle altre, ma non così delineata come si è pensato durante la scorsa settimana.
- L’Al-Nassr – La primissima destinazione è proprio quella più quotata. Il club arabo, infatti, avrebbe già pronto un contratto da 200 milioni di euro per la stella portoghese, non convinta però di lasciare l’Europa. Dalla Spagna avevano dato l’affare per chiuso, ma l’attaccante starebbe ancora aspettando un possibile accordo con una società più blasonata.
- Il Chelsea – Sembrerebbero i Blues il secondo club più interessato al giocatore. Una permanenza in Premier League stuzzicherebbe non poco Ronaldo, che potrebbe così anche “vendicarsi” del Manchester dopo il recente trattamento.
- Il Bayern Monaco – Un cambio d’aria totale, con un approdo in uno dei campionati dove non ha mai giocato, la Bundesliga. Il blasone del club tedesco è sicuramente l’elemento portante per l’ipotetica trattativa, ma la società non è mai apparsa realmente convinta.
- Il Milan – Una suggestione, più che una pista concreta. Come per il Napoli in estate, anche i rossoneri sono stati accostati all’attaccante, ma i partenopei apparivano come una chance più concreta. Cristiano Ronaldo in Italia, sotto la guida di Stefano Pioli, fa più parte del “fantamercato”, anche perché in quella zona di campo gioca un altro portoghese, Rafael Leao, che sembra intenzionato a rinnovare.