LâArgentina di Lionel Scaloni vuole arrivare fino in fondo e la panchina lunga composta da tanti campioni potrebbe essere lâarma decisiva.
Nel calcio moderno è ormai noto quanto lâimportanza della panchina abbia assunto un valore fondamentale allâinterno di una partita. Poter disporre di calciatori che possono entrare a gara in corso e fare la differenza spesso sposta gli equilibri di interi campionati e competizioni.
A possedere questa fortuna câè senza dubbio lâArgentina di Lionel Scaloni, che in questo Mondiale ha spesso lasciato in panchina diversi calciatori importanti, che probabilmente giocherebbe titolari quasi ovunque.
Per questi motivi lâArgentina sa che può arrivare fino in fondo alla competizione. Avere una formazione titolare di spessore, con sostituti uguali o addirittura piĂš forti, alla lunga può fare realmente la differenza.
Anche Vincenzo DâAngelo, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto nella diretta di TvPlay su Twitch proprio per specificare la grande disponibilitĂ di panchina che ha la nazionale âAlbicelesteâ. âDevo dire che lâaltra sera Lautaro si è preso una responsabilitĂ enorme: lâattaccante dellâInter si è presentato sul dischetto con la sicurezza di fare gol. Lasciare uno come lui in panchina è un lusso che poche squadre hannoâ. Dâaltronde parliamo di uno dei migliori attaccanti dellâintera Serie A e poter contare su un ingresso cosĂŹ a gara in corso può essere decisivo.
Ma non câè solo Lautaro. Ad arricchire la lunga panchina dellâArgentina troviamo tanti altri giocatori di grande livello che non stanno trovando molto minutaggio nella manifestazione qatariota. Giocatori che, secondo il noto portale Transfermarket, hanno un valore complessivo di 230 milioni di euro. Da Montiel a Paredes (titolare contro la Croazia, ma lasciato fuori dai primi undici per il resto del torneo), passando per Guido Rodriguez, Angel Correa e Paulo Dybala, con questi ultimi due che non hanno ancora collezionato neanche un minuto. Impossibile poi non citare Palacios e Thiago Almada, due giocatori con poca esperienza internazionale, è vero, ma talenti importanti e in grado di muovere le dinamiche di una partita.
Il mestiere dellâallenatore è senza dubbio molto complicato, specialmente quando devi far fronte alla gestione di cosĂŹ tanti grandi calciatori. Le scelte sono solo 11, ma con questa panchina lunga lâArgentina targata Scaloni può davvero fare paura.
Il Napoli, dopo il successo di Sassuolo, sta lavorando per chiudere gli ultimissimi colpi di…
Come un fulmine a ciel sereno il Milan ha avviato i contatti per un calciatore…
Non solo Sancho, altri problemi per la Roma sul mercato: rischia di saltare un nuovo…
Quale sarĂ il futuro di Nico Gonzalez? Occhio alle ultime indiscrezioni di mercato e al…
L'Inter sta continuando a lavorare in ottica mercato in questi ultimi giorni che restano prima…
Il calciomercato Juventus potrebbe vedere ben due addii nel giro di pochi giorni in questo…