Qatar 2022, continuano le voci su corruzione e raggiri. L’ultima indiscrezione riguarda una Rolls Royce come premio partita.
Qatar 2022, le partite vanno avanti così come le voci su una manifestazione tanto attesa quanto chiacchierata: la febbre Mondiale è stata scandita da insinuazioni e mezze verità poco rassicuranti. Diverse le voci e i sospetti di corruzione, arrivati fino al Parlamento Europeo. Ben prima del Qatar Gate sono iniziate le ipotesi su giocatori pagati più del dovuto per vincere le partite: il caso dell’Arabia Saudita ha fatto molto discutere.
Al punto che è dovuta intervenire la Federazione del Paese. Nella fattispecie, a parlare è stato Yasser Al Misehal: il disappunto si sarebbe generato dalla presunta certezza di una Rolls Royce. Questo sarebbe stato il premio partita da sogno garantito a ciascun giocatore dell’Arabia Saudita in cambio della vittoria sulla Seleccion di Messi. Gli arabi hanno battuto l’Albiceleste e i malumori sono aumentati.
Placare gli animi non è una cosa semplice, ma Al Misehal ci ha messo del suo con una intervista senza fronzoli su Marca: l’uomo va dritto al punto evitando qualunque tipo di fraintendimento. “I ragazzi – spiega – hanno avuto un premio partita normale. Piccolo bonus. Nessuna Rolls Royce. I nostri calciatori non giocano per i premi partita”, conclude. Solo per la gloria, dunque. Inevitabilmente, però, il premio post gara deve aver reso più dolce la vittoria. Anche se non si è trattato di nessuna auto. Sfarzo sì, ma c’è un limite a tutto.
Almeno questo caso è rientrato: tutto a posto o quasi, perchè i sospetti sulla manifestazione continuano ad esserci. Ci vorrà molto affinché la diffidenza abbandoni il Qatar e i suoi confini. Il Mondiale doveva essere un trampolino di lancio a livello industriale e non solo, invece non ha fatto altro che acuire disappunto e scetticismo. I guadagni sono innumerevoli, ma il ritorno mediatico è contrastante. Visto che – premi partita a parte – più di qualcuno ha voglia di mettere su tutto questo una bella pietra sopra. Secondo alcuni, anche esperti, è già successo sui diritti umani.
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…