Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pià a TvPlay: “Scalvini, meglio da difensore. Sulla sua valutazione…”

Inacio Pià, ex giocatore di Atalanta e Napoli, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it su TvPlay

Giorgio Scalvini, giovane difensore dell’Atalanta, nel mirino delle big di Serie A. Inacio Pià, ex giocatore di Napoli e Atalanta, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TvPlay. Queste le sue parole:

SU SCALVINI – “Ottimo profilo. Non è una sorpresa. Sta crescendo tanto pur facendo un ruolo sino a pochi anni fa inimmaginabile per lui. Sta facendo molto bene. Ha un futuro roseo anche a livello di nazionale. Vedremo quale sarà il suo percorso. Il su ruolo? Quello naturale è sempre difensore centrale. E’ un calciatore moderno che ha imparato a fare questo ruolo avendo struttura importante. Riesce ad adattarsi al gioco di Gasperini. Ma per come lo vedo io può fare meglio giocando in difesa. Vale 40 milioni? Mi sembra altissima. Non che non abbia qualità…ma non ha ancora dimostrato. Fabbian all’Atalanta in una operazione con l’Inter per Scalvini? Difficile che si chiuda una trattativa con quel costo”

SULLE ESULTANZE DA GIOCATORE – “Erano bei tempi. C’era la pazzia della gioventù. Napoli la esaltava (ride ndr)”

SUL PROGETTO DELL’ATALANTA – “Casa Atalanta è una realtà che programma e progetta da anni. Funziona così da tempo. Dai pulcini a prima squadra ha un modo di lavorare importante e mentalità. Dedicano tempo a tutte le categorie. Ha vissuto del settore giovanile, facendo crescere per vendere e mantenere. Da altre parti, come Napoli, ci sono ambizioni diverse, dove devi lottare per vincere e il settore giovanile è meno considerato, anche se a Napoli ci sono dei talenti per strada che vanno coltivati”.

SUL MONDIALE – “Spero vinca l’Argentina, anche se mi piange il cuore da Brasiliano. Per quello che ha regalato Messi è giusto che possa finire con questa vittoria. Gli manca solo quello. Sarebbe un bel film”

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy