Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, è il momento giusto: la conferma ufficiale su Moukoko

Moukoko alla Juventus

Per la Juventus è arrivata una importante conferma su Moukoko: ora la pista che porta al tedesco fa sognare i tifosi bianconeri.

La Juventus, nella partite giocate prima della sosta, aveva messo in mostra il miglior calcio della sua stagione. Merito, sicuramente, all’allenatore ed ai ragazzi, che sembrano usciti dall’impasse dei primi mesi. Un plauso, in particolare, va fatto ai giovanissimi Fabio Miretti e Nicolò Fagioli che – chiamati in causa per sopperire anche alle tante assenze, hanno contribuito a dare un’identità più chiara alla squadra, ora terza in classifica.

Moukoko alla Juventus
Moukoko può avvicinarsi alla Juventus (TvPlay.it

Dopo tante parole sul nuovo ciclo e sulla “linea verde”, questa pare iniziata proprio con i due elementi sopra citati, peraltro provenienti dall’Under-23, che hanno portato una ventata di freschezza nell’ambiente. Ora dunque, la cosa migliore sarebbe quella di valorizzarli in un ambiente che sia sano per giocatori giovani come loro.

Non bisogno dimenticare, ad esempio, anche Samuel Iling-Junior, che ha appena rinnovato il suo contratto nonostante le sirene dalla Premier League. Con lui, la dirigenza si è mossa per tempo, assicurandosi un talento indiscutibile. Ora, però, i tifosi possono anche sognarne un altro. L’agente di uno dei giovani più ambiti d’Europa come Youssufa Moukoko, ha d’altronde fornito un assist ai bianconeri, che dovranno decidere come muoversi.

Juventus, arriva la conferma su Moukoko: i dettagli sul mercato

Nell’incertezza delle ultime settimane, pur ricordata la solidità del gruppo Exor alla proprietà del club, non è dato sapere quali potranno essere i movimenti sul mercato, e soprattutto il budget a disposizione, sia per gennaio che per giugno. Per questo va monitorata la situazione dei parametri zero, valutando anche le opportunità che si profilano all’orizzonte.

Moukoko alla Juventus
Moukoko può avvicinarsi alla Juventus (TvPlay.it

E dopo alcune settimane in cui avevamo ipotizzato che Moukoko potesse fare al caso della squadra torinese, in caso di mancato rinnovo col Borussia Dortmund, ora è arrivata anche la conferma ufficiale: “Per ora, posso confermare che non siamo vicini a trovare un accordo per il rinnovo. Le cifre dell’offerta che sono state rese pubbliche non sono corrette, né ci vanno vicine”. Queste le parole, lapidarie, dall’agente del diciottenne tedesco.

Ecco dunque che si apre uno spiraglio per i grandi club a lui interessati. In prima fila sembra esserci la Premier League, poi il Barcellona. Dall’Italia, e dalla Juventus in particolar modo, nessun segnale. Un tentativo, però, le grandi squadre lo fanno sempre, almeno sondando il terreno. E con la Vecchia Signora che pianta i semi per il futuro, nella speranza di un nuovo e rigoglioso giardino, Moukoko è assolutamente da tenere d’occhio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie