Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Pogba “incastra” Rabiot: come cambiano i bianconeri dopo l’intemerata di Allegri

Rabiot Juve

Juventus, Pogba diventa una variabile: il trequartista rimette in discussione tutto a Torino. Bianconeri pronti a cambiare strategia.

Pogba al centro di tutto. Il trequartista è nei pensieri di Allegri, ma gli scenari non sono proprio rassicuranti. Quel “siamo sinceri: non riesce a fare un metro” decreta un gelo inevitabile tra allenatore e calciatore. Non c’è più niente da fare. L’unica cosa possibile è cercare di recuperare i rapporti e ricucire lo strappo, ma intanto la logica impone altre cose: in primis capire cosa fare, perchè con Pogba inutilizzabile cambiano anche le gerarchie bianconere. Il primo a giovarne potrebbe essere Rabiot anche rinfrancato da questo Mondiale. L’uomo sembrava essere messo da parte, ma il centrocampista potrebbe vivere una tempestiva rinascita.

Rabiot Juve
Juve-Rabiot, come cambia il futuro (ANSA)

Il motivo è proprio dovuto all’ex United che non carbura: Allegri vuole tenere Rabiot per evitare di rimanere scoperto in quella zona del campo. Di necessità virtù, senza contare che la parentesi in Qatar ha riacceso le prestazioni del calciatore. Due fattori non da poco che cambiano il calciomercato. Tradotto: la Juventus ascolta ogni tipo di offerta, ma serve concretezza. Evitare di svendere una possibile carta utile è la parola d’ordine alla Continassa.

Juventus tra Pogba e Rabiot: cambiano le gerarchie interne

Tutto in discussione: quello che sembrava immediato – l’addio di Rabiot – diventa secondario. L’ex PSG non solo resta, ma può essere reinventato mediano. Non solo trequarti, ma anche centrocampo: dove serve lui c’è. Menomale, secondo Allegri che si trincera dietro le poche certezze. In attesa di capire il destino di Pogba, il tecnico gestisce le risorse interne ed evita di perdere pezzi per strada. Anche se mamma Veronique, che gestisce la procura del calciatore, è pronta ad ascoltare ogni tipo di offerta. Il ragazzo vuole giocare. Significa che i bianconeri devono dare determinate garanzie. Altrimenti partire resta un’opzione, anche se adesso è passata in secondo piano. Cambiano le gerarchie interne, ma le necessità restano le stesse.

Juve Rabiot
L’ex PSG torna in primo piano tra i bianconeri (ANSA)

Bella matassa per la Juventus che deve fare i con due ostacoli sulla tabella di marcia: Di Maria e Pogba hanno tradito le aspettative. Fattore importante che ridimensiona anche l’avvenire: ogni cosa può cambiare perché la stagione è ancora lunga, ma un Rabiot in questo stato resta ugualmente un capitale tecnico ed economico su cui puntare. Il discorso sulla cessione è rimandato in estate, forse. La strada della Juve è tracciata, turbolenze permettendo. Quelle che i bianconeri vogliono evitare, specialmente dopo un Mondiale così combattuto dove ha vinto Di Maria ma alla Continassa il vero “vincitore” è Rabiot.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy