Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pulisic, addio al Chelsea? Come giocherebbero Milan e Juventus con il talento americano

Pulisic, attaccante del Chelsea

Christian Pulisic può lasciare il Chelsea: Milan e Juventus sulle sue tracce, ecco come cambierebbero le due formazioni.

L’esterno destro statunitense parla del suo futuro e apre la possibilità di un addio dal Chelsea. Pulisic, classe 1998, cresce calcisticamente tra Inghilterra, Stati Uniti e Germania. Ha vissuto 4 intensi anni al Borussia Dortmund, dimostrandosi così giovane e altrettanto forte. I Blues lo strappano dai gialloneri e a Londra diventa una pedina importante per tutti gli allenatori che si siedono sulla panchina dello Stamford Bridge.

Pulisic, attaccante del Chelsea
Pulisic pronto a lasciare il Chelsea: Juventus e Milan in allerta (TvPlay.it)

Dopo tre poco più di tre stagioni in Inghilterra, Pulisic ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro che fanno riflettere particolarmente: “Sono pronto per la seconda metà della stagione, ma nel calcio non puoi mai sapere come vanno le cose – ha rivelato al Daily Mail – tutto può succedere“.

Aria di addio? L’esterno della nazionale americana potrebbe decidere di intraprendere una nuova avventura e tra gli interessati spuntano Juventus e Milan. Ecco come Pulisic potrebbe migliorare le rose delle due squadre.

Juventus o Milan? A chi servirebbe di più Pulisic

Pulisic pronto a lasciare il Chelsea
Christian Pulisic seguito da Juventus e Milan (TvPlay.it)

E’ un’ala destra pura, ma ha giocato anche a sinistra e talvolta trequartista. Pulisic è un calciatore molto rapido, bravo nel saltare gli avversari e sempre pronto a fornire assist importanti per i suoi compagni. Secondo la stampa inglese, oltre ad alcune big della Premier League, anche Milan e Juventus avrebbero inserito nella lista dei desideri il gioiello nato in Pennsylvania.

Nella formazione bianconera, potrebbe essere utilizzato nel 4-3-3 sulla fascia destra, dove in una formazione ideologica potrebbe esserci Chiesa. L’esterno italiano, però, ha diverse esperienze anche a sinistra, dove attualmente è titolare Kostic. Sicuramente, per il post Di Maria, la Juventus avrà bisogno di una nuova ala destra. Pulisic sarebbe il colpo perfetto: campione con un futuro radioso, già affermato in campo internazionale e abile tecnicamente.

Nel Milan, invece, potrebbe occupare lo spazio di esterno destro alto al posto di Messias, Saelemaekers o Krunic nel 4-2-3-1 disegnato da Stefano Pioli. Certamente, nessuno dei tre può vantare i trofei che Pulisic ha vinto in carriera in così pochi anni da professionista. Oltretutto, almeno sulla carta, lo statunitense decisamente favorito a giocare da titolare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy