Spinosi+a+TvPlay%3A+%26%238220%3BCalciomercato+in+Italia%3F+Manca+coraggio.+Milan+senza+pazienza+con+Paqueta%26%238221%3B
tvplayit
/2022/12/18/spinosi-tvplay-calciomercato-serie-a-paqueta-milan/amp/

Spinosi a TvPlay: “Calciomercato in Italia? Manca coraggio. Milan senza pazienza con Paqueta”

Published by
Leonardo Zullo

Lodovico Spinosi ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay e ha delineato i problemi dei club in Italia che trattano per acquistare calciatori. 

L’agente Lodovico Spinosi è intervenuto ai microfoni di TvPlay per commentare la finale dei Mondiali tra Argentina e Francia e parlare di mercato: le sue dichiarazioni in diretta.

Lodovico Spinosi su Paqueta e il calciomercato in Italia (TvPlay.it)

Fofana al Chelsea: “Il Chelsea ha comprato Fofana a 8 milioni dal Molde, ma se noi non abbiamo la forza e il coraggio di prendere un 2002 che gioca in Norvegia…io non lo so. Purtroppo dobbiamo cambiare il registro sul modo di lavorare e fare calciomercato. Squadre italiane su Fofana? Qualcuno c’era, avevano capito che era un calciatore da prendere. Però se non abbiamo otto milioni per un centravanti. Mi viene detto dell’indice di liquidità, il problema dello spalma debiti o ancora mi dicono di aspettare giugno perché non c’è il budget adeguato: ragionando così, non si arriva secondi sul calciatori, ma quindicesimi”.

Perché in Italia non arrivano calciatori promettenti: “Non avendo più la disponibilità di una volta. Se non abbiamo minimo di coraggio, lavorando su scouting e assumendo dei rischi…In Italia ci sono società importanti, con bravi scout, ma il problema è quando bisogna definire le operazioni. Manca coraggio. Se fossimo passati con la Macedonia e con il Portogallo, l’Italia avrebbe giocato il Mondiale con Bonucci e Chiellini in difesa. Per carità, stiamo parlando di due difensori che hanno fatto la nostra storia. Però, non saprei…vediamo la Francia, ha una squadra di tre rose. La Germania ha fallito al Mondiale, ma gioca con atleti classe 2003 e 2004. Vedo che lavorano in prospettiva rispetto a noi”.

Le italiane su Fofana: “Non farò nomi, ma c’erano squadre seriamente interessate. Tuttavia, se non fai un passo o dai una dimostrazione di fare l’operazione… Noi siamo in una condizione per cui non possiamo fare trattative. Il mercato è quasi fermo, non si spende nulla. Andrey, centrocampista del Vasco, è come Casemiro. City, Chelsea e Liverpool se lo litigano. Paqueta, ad esempio, non ha fatto bene. Ma non c’è stata pazienza. Secondo me nel Milan oggi ci poteva stare. Senza pensare a Pedro della Fiorentina…Vedo che non c’è la voglia di fare qualcosa per cambiare gli eventi. Ragioniamo come se fossimo i più ricchi, ma non lo siamo più”.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

10 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

11 ore ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

12 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

13 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

1 giorno ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

2 giorni ago