Lazio, i biancocelesti continuano il ritiro prima delle vacanze: Sarri riparte dalle certezze in attacco. Il “vizietto” di Immobile e Pedro.
Lazio pronta a rifarsi: i biancocelesti vogliono continuare a raccogliere quanto seminato nella prima parte della stagione, un secondo posto incoraggiante per gli uomini di Sarri che devono, però, superare il test della continuità . Tornare all’attivo non sarà facile per nessuno dopo due mesi di stop: il Mondiale non ha fermato le ambizioni biancocelesti che sognano una stagione importante. Magari riaccarezzando il sogno Champions vissuto con Simone Inzaghi.
Altri tempi, stessa voglia: al punto che Lotito sceglie la Turchia per far rinvigorire la squadra e dare nuove certezze a Sarri. In realtà i punti fermi sono sempre gli stessi: vale a dire Immobile e Pedro, la coppia gol non segna solamente. Rende tutto più facile sul piano del gioco: si trovano a meraviglia, per non dire si capiscono al volo. Sono quelli che hanno segnato maggiormente in ritiro. Un vero e proprio “vizio del gol” con cui gli avversari devono fare i conti.
Sullo sfondo permane il calciomercato: Sarri ha chiesto rinforzi, ma non sarà facile. Lotito – a Roma per rendere omaggio allo scomparso Sinisa Mihajlovic, vecchia gloria laziale – pensa di non comprare nessuno. Lo conferma anche una indiscrezione del Senatore Matteo Renzi, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo un campionato. Servono nuovi elementi per non rischiare brutte sorprese: Sarri non può affidarsi solamente alle colonne portanti biancazzurre. Deve andare oltre, per farlo serve qualche nome sul mercato: arriveranno nuovi profili, ma prima un confronto per capire se – sul piano societario – ci sono i margini per agire oppure no.
Quel che resta del ritiro in Turchia è un Immobile ritrovato: dopo l’infortunio – che poteva vederlo recuperato per il Derby – non era facile ristabilirsi a certi livelli. A risolvere la stracittadina ci ha pensato Felipe Anderson. Pedro resta l’ex determinato che, non solo contro la Roma, fa vedere quanto può ancora dare sul piano delle prestazioni nonostante l’anagrafe e una coscienza con cui litiga ogni giorno che gli fa dire quanto sarebbe meglio smettere. Dubbi esistenziali che vanno via con una frase: “Sto bene a Formello”, finché può resta. Il campo ha dato le migliori risposte: la nuova Lazio riparte dai perni Immobile e Pedro, sempre più leader alla corte di Sarri. In attesa di qualche nuovo innesto.
C'era il rigore in Napoli-Inter? Scoppia il caos con la moviola e le parole che…
Potrebbe essere Xavi il nuovo allenatore della Juventus? Spunta un nuovo nome per il futuro…
Beppe Marotta ha parlato prima della sfida Napoli-Inter e ha chiuso le porte sull'allenatore Cristian…
Igor Tudor ha parlato ai microfoni in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus, ha definito…
Pierluigi Brivio ha parlato ai microfoni di TvPlay, ospite della trasmissione. Ha sottolineato alcune cose…
Andiamo a leggere le probabili formazioni di Serie A con tante sorprese e anche la…