Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Immobile, il derby ha fatto il miracolo? Arriva la decisione definitiva

Immobile

Immobile, il derby ha fatto il miracolo? Arriva la decisione definitiva. Il centravanti della Lazio si è infortunato nel corso del match contro l’Udinese

Il conto alla rovescia nella Capitale sta per finire. Domenica pomeriggio alle 18 in uno stadio Olimpico stracolmo di tifosi, Roma e Lazio si affronteranno nella gara più attesa dell’anno, la stracittadina. Entrambe le squadre si presentano a questa gara con assenze molto importanti.

Immobile
Ciro Immobile (Ansa)

Sulla sponda giallorossa del Tevere Josè Mourinho deve fare i conti con il forfait dei due fiori all’occhiello del mercato estivo, Georginio Wijnaldum e Paulo Dybala. Mentre la Joya potrebbe rientrare per la sfida contro il Torino, l’ultima prima della pausa mondiale, il centrocampista olandese tornerà in campo solo a gennaio 2023.

Ma se Atene piange, Sparta certamente non ride. In casa Lazio Maurizio Sarri non potrà schierare Sergej Milinkovic-Savic, il 27enne centrocampista serbo fermo per squalifica in seguito alla discussa e discutibile ammonizione rimediata nel corso del match contro la Salernitana.

Era rimasta in sospeso, almeno in linea teorica, la possibilità che Ciro Immobile infortunatosi a una coscia durante la gara contro l’Udinese, potesse compiere un recupero miracoloso ed essere a disposizione per il derby contro la Roma.

Immobile, il derby ha fatto il miracolo? Il dettaglio è una sentenza

Immobile
Ciro Immobile (Ansa)

Nel corso dell’allenamento di rifinitura andato in scena a Formello nel pomeriggio di sabato, le speranze dei tifosi biancocelesti di vedere il bomber andare all’assalto della difesa giallorossa sono sfumate una volta per tutte. L’ex centravanti di Torino e Borussia Dortmund infatti non si è allenato con i compagni, limitandosi a una timida sgambatura in perfetta solitudine.

A questo punto Maurizio Sarri non ha potuto far altro che arrendersi e prendere atto dell’assenza sicura dell’attaccante campano. Contro la Roma il tecnico toscano si affiderà al cosiddetto tridente leggero composto da Felipe Anderson, Mattia Zaccagni e Pedro.

Toccherà a loro mandare in crisi il terzetto difensivo della Roma che può mettere sul piatto della bilancia tanta forza fisica ma una certa staticità in tutti e tre i titolari. Anche senza giocatori di grande livello questo derby capitolino si preannuncia incerto, combattuto e imprevedibile. E, perchè no, ricco di emozioni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy