%26%238220%3BPerch%C3%A9+Spalletti+%C3%A8+meglio+di+Sarri%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bex+Napoli+fa%C2%A0discutere
tvplayit
/2022/12/19/spalletti-meglio-di-sarri-ex-napoli-fa-discutere/amp/

“Perché Spalletti è meglio di Sarri”: l’ex Napoli fa discutere

Published by
Vincenzo Maccarrone

“Perché Spalletti è meglio di Sarri”: l’ex Napoli fa discutere. L’attuale tecnico azzurro a confronto con l’ex allenatore dei campani

E’ il Napoli, senza ombra di dubbio, la squadra più attesa in vista della ripresa del campionato prevista per mercoledì 4 gennaio. Gli azzurri del resto si ripresentano ai nastri di partenza come la squadra da battere, alla luce di un primato in classifica conquistato grazie a 13 vittorie e due pareggi nelle quindici giornate fin qui disputate. E l’artefice principale di questa impresa, seppur parziale, è Luciano Spalletti.

Spalletti e Sarri – TvPlay.it

Al tecnico di Certaldo, che in passato ha ottenuto risultati eccellenti con la Roma e portato l’Inter in Champions League per due anni consecutivi, è richiesta l’impresa che nessuno, dopo Albertino Bigon nell’ormai lontano 1990, è riuscito a compiere: la conquista dello scudetto nel capoluogo campano. Per il Napoli si tratterebbe del terzo tricolore dopo quelli griffati dalla firma unica e inconfondibile di Diego Armando Maradona.

“Spalletti è meglio di Sarri”, parola di Fabiano Santacroce

Negli ultimi trentadue anni l’allenatore che più di tutti è andato vicino alla conquista dello scudetto alle pendici del Vesuvio è Maurizio Sarri. Nella stagione 2017-2018 il suo Napoli, una macchina quasi perfetta trascinata da giocatori dello spessore di Koulibaly, Jorginho, Mertens e Insigne, contese la vittoria in campionato alla Juventus tritatutto di Massimiliano Allegri.

Fabiano Santacroce – TvPlay.it

Ma quest’anno sembra che niente e nessuno sia in grado di opporsi allo strapotere della squadra azzurra uscita quasi stravolta dallo scorso mercato estivo e che Spalletti sta valorizzando al massimo. Ad essere convinto della bontà del nuovo progetto tecnico è un ex difensore del Napoli, l’italo brasiliano Fabiano Santacroce, che indossò la maglia azzurra per tre stagioni, dal 2008 al 2011.

E che dovendo mettere a confronto Spalletti e lo stesso Sarri, non ha dubbi su chi sia il migliore: “Spalletti è straordinario. Anche l’attuale allenatore della Lazio certamente ha qualità enormi, ma Luciano mi sembra più completo. Non era facile riuscire a ottenere questi risultati dopo la rivoluzione estiva compiuta dalla società, ma lui è stato sensazionale”.

Insomma, l’allenatore di Certaldo sembra si stia aggiudicando alla grande il derby tutto toscano con il suo collega e rivale, Maurizio Sarri. Che a Napoli però nessuno ha dimenticato.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…

4 ore ago

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

8 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

10 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

13 ore ago

Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…

21 ore ago

Juve Tudor bocciati, il dato è chiaro: svelata la classifica del prossimo anno

Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…

22 ore ago