Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Viviano show, apertura al ritorno in Italia: Napoli, Lazio o Serie B, le parole sul futuro

Emiliano Viviano portiere Karagumruk del

Dalla Serie A alla Serie B, dal Napoli alla Lazio: le parole di Emiliano Viviano sul suo futuro. 

Emiliano Viviano, attuale portiere del Fatih Karagümrük, ha lasciato l’Italia nel 2019 dopo l’esperienza alla Spal. L’ex Nazionale continua a giocare a 37 anni ad alti livelli, ma certamente la nostalgia dell’Italia si fa sentire e non la nasconde troppo difficilmente.

Emiliano Viviano portiere Karagumruk del
Emiliano Viviano: dal Napoli alla Lazio, le parole sul futuro (TvPlay.it)

Durante la diretta di TvPlay, l’estremo difensore fiorentino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo passato e anche sul suo futuro, in merito a possibili destinazioni.

Viviano: “Volentieri alla Lazio. Serie B? Campionato difficile”

Il classe 1985 sta disputando il massimo campionato turco dopo aver girato per tutta la carriera tra Italia, Inghilterra e anche Portogallo. Emiliano Viviano gioca ormai da tre anni con il Fatih Karagümrük di Andrea Pirlo, di cui è anche capitano, ma chiaramente il richiamo della Serie A e dell’Italia in generale si fa sempre sentire: “Se ho chiuso con l’Italia? No – dichiara con sincerità il portierone – Un paio di anni fa mi era venuta l’idea di fare il secondo da qualche parte, pensavo potesse essere utile. Poi ho avuto la fortuna di giocare qui e sono rimasto”.

Emiliano viviano ritorno Serie A
Emiliano Viviano parla del ritorno in Serie A (TvPlay)

Viviano spiega che le squadre italiane, soprattutto quelle meno blasonate, hanno cominciato a puntare ed investire sui giovani. Inoltre, alla domanda su un eventuale trasferimento al Napoli, il portiere non si lascia scappare alcuna dichiarazione: “Non dico nulla…“. Sulla Lazio, invece: “Sarei andato volentieri nel club biancoceleste…Ma lasciamo stare, è un discorso che farò un altro giorno“. Oltretutto, il numero 2 del Fatih Karagümrük ha rivelato che forse non accetterebbe un contratto in Serie B: “Non saprei, perché è un campionato difficile, ci sono trasferte lontane…non voglio fare il fenomeno, ma bisogna calarsi veramente in quella realtà. Poi vedremo il futuro cosa ci riserverà, non si può dire nulla“.

Insomma, chiaramente Emiliano è felice della sua esperienza in Turchia e non ha voluto dire altro su un possibile ritorno in Serie A. Certamente, il portiere di 37 anni non ha alcuna intenzione di smettere nel breve periodo perché sente ancora di poter fare la differenza. Se poi dall’Italia arriverà una telefonata, Viviano ascolterà l’eventuale offerta.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy