Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Deschamps via dalla Francia? I tifosi lanciano l’appello alla Federcalcio

Deschamps in bilico

Deschamps via dalla Francia? I tifosi lanciano l’appello alla Federcalcio. L’ex centrocampista ha guidato i Bleus alla seconda finale consecutiva

La Francia ha visto sfumare ai calci di rigore la conquista della seconda coppa del mondo consecutiva, la terza nella storia del calcio transalpino. La splendida e imprevedibile rimonta ottenuta ai danni dell’Argentina, grazie soprattutto allo scatenato Kylian Mbappè, è stata vanificata dagli errori decisivi dal dischetto di Tchouameni e Coman.

Deschamps in bilico
Didier Deschamps – TvPlay.it

Ma il percorso di altissimo livello della Nazionale francese non può passare sotto silenzio e a tal proposito vanno attribuiti i giusti meriti al commissario tecnico, Didier Deschamps, che in dieci anni alla guida del Bleus è arrivato per due volte consecutive alla finale di un campionato del mondo. Nel 2018 in Russia fu il trionfo per Mbappè e compagni, domenica scorsa in Qatar è arrivato il ko contro Lionel Messi.

Deschamps via dalla Francia? Il risultato del sondaggio tra i tifosi è inequivocabile

In questi giorni si sta discutendo parecchio in Francia sul futuro dell’attuale commissario tecnico. Didier Deschamps è in carica dal 2012 e in base a un accordo verbale stretto con la Federcalcio transalpina, in caso di arrivo in semifinale la sua conferma sarebbe scattata automaticamente. Ma a quanto pare la permanenza dell’ex centrocampista non è più così scontata.

Deschamps in dubbio
Didier Deschamps – TvPlay.it

Sarebbe, secondo indiscrezioni riportate dai media francesi, lo stesso allenatore a nutrire più di qualche dubbio se proseguire ad allenare la Nazionale o meno. Il popolare quotidiano sportivo L’Equipe, per valutare lo stato d’animo e la presa di posizione dei tifosi, ha realizzato un sondaggio. Anzi, due. “Visto che si fa l’ipotesi di un rinnovo di contratto di Deschamps, cosa vi augurate?“.

E poi ancora: “Se dovesse restare, vi augurate che rimanga fino a…?“. Il risultato del sondaggio è stato ampiamente favorevole all’attuale commissario tecnico. Il 54% dei tifosi francesi è favorevole alla permanenza di Deschamps sulla panchina della Francia, contro il 31% che auspica l’arrivo di Zinedine Zidane. In merito al secondo quesito, il 56% auspica che il ct resti fino agli Europei del 2024.

Ma una percentuale molto importante di coloro che hanno risposto al sondaggio, il 42%, spera che Deschamps rimanga sulla panchina dei Bleus fino ai Mondiali del 2026. Insomma, trattasi di un vero e proprio plebiscito.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy