Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Marcus Thuram, sorpasso Napoli sull’Inter: sondati anche il fratello Khéphren e N’Dicka

Marcus Thuram

Marcus Thuram diventa l’oggetto dei desideri anche degli azzurri che superano magistralmente i nerazzurri. Sondati anche altri due giocatori.

Per costruire una squadra capace di saper giocare a certi livelli, serve ingaggiare i giocatori congeniali al gioco che si vuole fare. Al di là dell’età anagrafica, serve valutare realmente quale apporto un calciatore può dare alla squadra. Solo ragionando in questa maniera, si possono ottenere ottimi risultati sia nel medio che nel lungo periodo.

Marcus Thuram
Marcus Thuram, possibile acquisto del Napoli (TV Play)

È il caso del Napoli di Aurelio De Laurentiis che, partendo dalle buone capacità espresse dal nuovo gruppo, è alla ricerca di quei giocatori che possano completarlo, rendendolo ancora più omogeneo. Per questo motivo, si continuano a vagliare varie soluzioni di mercato, sia tra i futuri parametri zero che tra i cedibili.

Marcus Thuram, Khéphren e N’Dicka

Secondo le indiscrezioni di mercato raccolte dalla nostra redazione, Cristiano Giuntoli è riuscito ad anticipare Marotta per Marcus Thuram. Al momento, l’attaccante francese ha un contratto in scadenza a giugno 2023 con il Borussia M’gladbach. Un parametro zero interessante, sia per l’età che per l’esperienza finora maturata sia in Champions League che in Bundesliga. A quanto pare, con l’entourage del calciatore ci sarebbe già un accordo di massima, da ufficializzare nei prossimi mesi.

Marcus Thuram
Evan N’Dicka, difensore del Francoforte (Ansa)

Discorso simile va fatto anche per Evan N’dicka, difensore del Francoforte. Così come Thuram, anche il ventitreenne francese ha il contratto di scadenza a giugno 2023. Con il suo mancino e le sue capacità di poter giocare sia in una difesa a 4 che in una a 3, aggiunta all’esperienza fatta in Champions League, lo rende un calciatore interessante e molto utile al progetto azzurro. A quanto pare, anche con l’agente di N’dicka si giunti ad un accordo di massima da ratificare nei prossimi mesi.

Rinforzare difesa e attacco con giocatori giovani, di qualità e a parametro zero, consentirebbe al Napoli di poter investire di più dal punto di vista economico su altri calciatori. Tra le varie soluzioni, soprattutto in caso di addio di Demme, si starebbe pensando a Khéphren Thuram, fratello di Marcus, attualmente in forza al Nizza. Il ventunenne ha un contratto in scadenza a giugno 2025 e per la cessione a titolo definitivo il club francese richiede almeno 25 milioni di euro. Una cifra che non ha spaventato il club partenopeo che, una volta sondato il terreno, ha deciso di rinviare qualsiasi discorso tra maggio e giugno prossimo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy