Memphis Depay e la Serie A: un matrimonio possibile quanto difficile: qual è la situazione in vista del mercato di gennaio.
Il giornalista spagnolo Jordi Gil, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su Tv Play, ha affrontato il tema Memphis Depay. L’olandese, discreto protagonista anche ai Mondiali in Qatar, è da tempo nel mirino di diverse squadre italiane.
L’estate scorsa Depay è stato ripetutamente molto vicino ad approdare alla Juventus. Solo qualche inghippo riguardo all’ingaggio ha frenato e fatto saltare una trattativa che era ormai ampiamente in stato avanzato.
Memphis Depay continua ad essere l’oggetto del desiderio di diversi club italiani. Dopo il suo mancato arrivo nel calciomercato estivo, per l’olandese potrebbero aprirsi nuovamente le porte della Serie A. Il giornalista Jordi Gil ha però ammesso che le condizioni per un suo approdo in Italia non sono così favorevoli. “Depay vuole lasciare Barcellona, è vero, perché ha bisogno e voglia di giocare di più. In Italia ci sono diverse squadre interessate, ma il Barcellona chiede tanti soldi in proporzione al fatto che Memphis andrà in scadenza di contratto a giugno”.
C’è da dire, però, che a gennaio è molto complicato pensare ad una Juventus nuovamente interessata al classe ’94 attaccante olandese. Sia per le questioni extracampo, sia per motivi tattici e numerici, i bianconeri potrebbero non aver bisogno di ulteriori innesti, anche visto le garanzie che sta dando Milik, arrivato proprio al posto di Depay sul finale del mercato estivo.
Tra le società che invece potrebbero essere fortemente interessate all’olandese c’è la Roma. Quest’indiscrezione, lanciata come un fulmine a ciel sereno, è di Er Faina, che qualche giorno fa ha lanciato la bomba su Twitter. Il cinguettio virtuale si è però limitato a dire “La Roma ha chiesto informazioni per Depay“. Nei commenti, però, non è esattamente esploso un grande entusiasmo, anzi, ma tanto scetticismo. Effettivamente, secondo i tifosi romani, l’olandese non darebbe garanzie fisiche adeguate e allo stesso tempo non sarebbe un innesto utile dal punto di vista tattico. Sono tanti, infatti, i giocatori offensivi di cui dispone la Roma e inserire Depay andrebbe ulteriormente a creare ‘traffico’ in un reparto in cui in questo momento non c’è alcuna necessità.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…