Da+Pastore+a+Renna%3A+la+TOP+11+dei+calciatori+natalizi
tvplayit
/2022/12/25/pastore-renna-chiesa-top-11-natalizia/amp/

Da Pastore a Renna: la TOP 11 dei calciatori natalizi

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Di seguito la TOP 11 dei calciatori che per via del loro cognome possono essere collocati in una fantasiosa formazione natalizia

Il periodo natalizio è sempre magico e anche noi di TVPlay.it abbiamo di far viaggiare la fantasia ricercando 11 calciatori che nel loro nome o cognome richiamino al Natale. Abbiamo scelto sia calciatori in attività sia qualcuno che ormai ha appeso gli scarpini al chiodo.

Top 11 natalizia: Pastore stella del centrocampo – TVPlay.it

La nostra formazione è un 3-4-3 totalmente natalizio. Siamo certi che i calciatori scelti, per via del loro cognome, vi strapperanno un sorriso. Siete pronti? Scopriamola insieme!

Tra i pali abbiamo scelto l’ex portiere honduregno Noel Valladares. Il suo nome, in italiano, significa “Natale”: dunque non crediamo esista qualcuno meglio di lui per ricoprire il ruolo di numero “1!. Il classe ’77 nel 2016 si è ritirato dal calcio giocato dopo più di 10 anni nell’Olimpia.

La linea a tre della nostra difesa natalizia è composta da: Pier Antonio Torroni, Felice Natalino e Angelo Gabriele Monopoli. Il primo è un ex difensore classe ’63 che in carriera ha militato, tra le altre, nel Sassuolo e nel Modena. Felice Natalino, invece, è un nome che sicuramente ricorderanno i tifosi dell’Inter. Il classe ’92, dopo qualche apparizione con la maglia nerazzurra, nel 2012 dovette ritirarsi dal calcio per via di un problema cardiaco. Angelo Gabriele Monopoli, per concludere, è un difensore classe ’95 che attualmente milita nell’Orta Nova (Eccellenza pugliese).

TOP 11 natalizia: i calciatori scelti a centrocampo e in attacco

Il centrocampo a 4 è formato da: Giancarlo Magi, Andrea Luci, Javier Pastore e Junior Messias. Un quartetto decisamente offensivo che si affida alla classe del Flaco Pastore e alla qualità di Messias. Magi è un ex calciatore nato nel 1940 che in carriera è riuscito a disputare quattro stagioni in Serie A.

Andrea Luci, centrocampista del Livorno – TVPlay.it

Poi c’è Andrea Luci, vera e propria bandiera del Livorno, a dare equilibrio alla mediana. Il classe ’85, nell’estate del 2021, è tornato a vestire la maglia amaranto – dopo una stagione alla Carrarese – in Serie D.

Il tridente offensivo vede la presenza di Federico Chiesa, Antonio Di Natale e Antonio Renna. Sull’attaccante della Juventus non ci dilunghiamo troppo, anzi gli auguriamo un 2023 pieno di soddisfazioni dopo un 2022 complicato per via dell’infortunio al crociato. L’ex capitano dell’Udinese, Di Natale, è la punta perfetta per questa formazione, mentre Renna è un ex attaccante – tra le altre di Lazio e Bologna – scomparso nel 2019 all’età di 82 anni.

TOP 11 DAI NOMI NATALIZI (3-4-3): Noel Valladares; Natalino, Torroni, Angelo Gabriele Monopoli; Luci, Messias, Magi, Pastore; Chiesa, Di Natale, Renna. 

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

7 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

8 ore ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

9 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

10 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

1 giorno ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

1 giorno ago