Da+Pastore+a+Renna%3A+la+TOP+11+dei+calciatori+natalizi
tvplayit
/2022/12/25/pastore-renna-chiesa-top-11-natalizia/amp/

Da Pastore a Renna: la TOP 11 dei calciatori natalizi

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Di seguito la TOP 11 dei calciatori che per via del loro cognome possono essere collocati in una fantasiosa formazione natalizia

Il periodo natalizio è sempre magico e anche noi di TVPlay.it abbiamo di far viaggiare la fantasia ricercando 11 calciatori che nel loro nome o cognome richiamino al Natale. Abbiamo scelto sia calciatori in attività sia qualcuno che ormai ha appeso gli scarpini al chiodo.

Top 11 natalizia: Pastore stella del centrocampo – TVPlay.it

La nostra formazione è un 3-4-3 totalmente natalizio. Siamo certi che i calciatori scelti, per via del loro cognome, vi strapperanno un sorriso. Siete pronti? Scopriamola insieme!

Tra i pali abbiamo scelto l’ex portiere honduregno Noel Valladares. Il suo nome, in italiano, significa “Natale”: dunque non crediamo esista qualcuno meglio di lui per ricoprire il ruolo di numero “1!. Il classe ’77 nel 2016 si è ritirato dal calcio giocato dopo più di 10 anni nell’Olimpia.

La linea a tre della nostra difesa natalizia è composta da: Pier Antonio Torroni, Felice Natalino e Angelo Gabriele Monopoli. Il primo è un ex difensore classe ’63 che in carriera ha militato, tra le altre, nel Sassuolo e nel Modena. Felice Natalino, invece, è un nome che sicuramente ricorderanno i tifosi dell’Inter. Il classe ’92, dopo qualche apparizione con la maglia nerazzurra, nel 2012 dovette ritirarsi dal calcio per via di un problema cardiaco. Angelo Gabriele Monopoli, per concludere, è un difensore classe ’95 che attualmente milita nell’Orta Nova (Eccellenza pugliese).

TOP 11 natalizia: i calciatori scelti a centrocampo e in attacco

Il centrocampo a 4 è formato da: Giancarlo Magi, Andrea Luci, Javier Pastore e Junior Messias. Un quartetto decisamente offensivo che si affida alla classe del Flaco Pastore e alla qualità di Messias. Magi è un ex calciatore nato nel 1940 che in carriera è riuscito a disputare quattro stagioni in Serie A.

Andrea Luci, centrocampista del Livorno – TVPlay.it

Poi c’è Andrea Luci, vera e propria bandiera del Livorno, a dare equilibrio alla mediana. Il classe ’85, nell’estate del 2021, è tornato a vestire la maglia amaranto – dopo una stagione alla Carrarese – in Serie D.

Il tridente offensivo vede la presenza di Federico Chiesa, Antonio Di Natale e Antonio Renna. Sull’attaccante della Juventus non ci dilunghiamo troppo, anzi gli auguriamo un 2023 pieno di soddisfazioni dopo un 2022 complicato per via dell’infortunio al crociato. L’ex capitano dell’Udinese, Di Natale, è la punta perfetta per questa formazione, mentre Renna è un ex attaccante – tra le altre di Lazio e Bologna – scomparso nel 2019 all’età di 82 anni.

TOP 11 DAI NOMI NATALIZI (3-4-3): Noel Valladares; Natalino, Torroni, Angelo Gabriele Monopoli; Luci, Messias, Magi, Pastore; Chiesa, Di Natale, Renna. 

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago