Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, top 5 difensori: da Theo Hernandez a Smalling, chi sono i migliori al Fantacalcio

Fantacalcio Difensori

La ripresa della Serie A è alle porte: andiamo a scoprire chi sono stati i migliori difensori al Fantacalcio in questo inizio stagione.

La Serie A è pronta a risvegliarsi dal letargo costretto dalla disputa dei Mondiali 2022 in Qatar. Dopo oltre un mese di pausa forzata siamo ormai vicini alla ripresa del campionato per la felicità di milioni di tifosi. Il calcio italiano è pronto a tornare in campo e parallelamente riprenderà anche il Fantacalcio, il gioco sul pallone più amato dagli italiani.

Fantacalcio Difensori
Fantacalcio, chi sono i migliori difensori

Il 4 gennaio sarà un giorno speciale per chi ama il calcio che potrà godersi un’intera scorpacciata di partite. Per la prima volta in questa stagione tutte e dieci le gare di un turno di Serie A si giocheranno a distanza di poche ore. Nello specifico sarà la 16.a giornata di campionato che ancora deve completare il suo girone d’andata dove il Napoli è stato a sorpresa l’assoluto dominatore.

La corsa scudetto sembra indirizzata ma ci sono ancora tantissimi punti in palio e la classifica può ribaltarsi in fretta. Come quella delle leghe del Fantacalcio dove nulla è ancora deciso e ognuno cercherà di raggiungere il miglior piazzamento possibile, considerando anche l’asta di riparazione dopo il mercato di gennaio.

Fantacalcio, i migliori difensori per fantamedia: la top 5

I difensori sono un ruolo importante al Fantacalcio soprattutto per chi utilizza il famoso “modificatore” che può essere un’arma decisiva per battere il proprio avversario. Per chi punta a sfruttare questo fattore dovrà però avere in rosa interpreti che portano sempre buoni volta alla squadra, oltre a un portiere affidabile.

Fantacalcio
Fantacalcio, la top 5 dei difensori della Serie A

In ogni caso possono fare la differenza anche i singoli bonus di questi giocatori, molto rari rispetto a quelli raccolti da centrocampisti o attaccanti. Insomma avere un difensore goleador o assistman è sempre un grosso vantaggio come hanno dimostrato i precedenti mesi di Serie A.

Per esempio chi ha acquistato Doig sarà rimasto molto soddisfatto perché è attualmente il miglior difensore per fantamedia (7,19). L’esterno del Verona, una delle rivelazioni del campionato, ha raccolto solo otto presenze ma segnato 2 gol e fornito 2 assist nonostante la sua squadra sia all’ultimo posto. Un bottino molto importante come quello di Dimarco, autore di 3 reti e un assist nelle quindici presenze con l’Inter dove nell’ultimo periodo ha preso il posto di titolare. Con una fantamedia di 6,87 si piazza al secondo posto di questa speciale graduatoria, seguita dal solito Theo Hernandez che chiude il provvisorio podio.

Il terzino del Milan è da tempo una certezza e giustamente continua a essere uno dei più pagati in sede d’asta. Al momento i suoi numeri dicono 2 gol e 2 assist per una fantamedia del 6,77 in tredici presenze con la maglia rossonera. Infine la top 5 è completata dalla sorpresa Carlos Augusto, capace di segnare 3 reti più un assist col neopromosso Monza per la felicità di chi ha scommesso su di lui. La sua fantamedia (6,75) è leggermente più alta di quella di Smalling, in quinta piazza con 6,73 grazie alle grandi prestazioni con la Roma impreziosite da 3 gol. Occhio però a tenere sotto occhio altri nomi come Rodrigo Becao, Juan Jesus, Schuurs, Parisi, Toloi, Kim, Romagnoli e Rrhmani che non porteranno molti bonus ma hanno una media volto altissima con un rendimento garantito.

Gestione cookie