Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, top 5 centrocampisti: da Kvaratskhelia a Barella, chi sono i migliori al Fantacalcio

Khvicha Kvaratskhelia ha la miglior fantamedia

Quali sono i centrocampisti della Serie A con la miglior media voto? Ecco tutti i nomi: non mancano le sorprese. 

L’astinenza dal Fantacalcio si fa sentire. E’ ormai passato oltre un mese dall’ultima formazione inserita nei vari database. Questa lunga sosta del campionato potrebbe essere stata utilizzata da alcune leghe per aprire agli scambi. E allora, date un’occhiata ai migliori centrocampisti che hanno fatto la differenza nella prima parte della stagione.

Khvicha Kvaratskhelia ha la miglior fantamedia
Khvicha Kvaratskhelia è il miglior centrocampista al Fantacalcio (TvPlay.it)

Chiaramente, nella top 5 dei centrocampisti con la migliore media voto non mancano i grandi nomi. Uno su tutti è Khvicha Kvaratskhelia, protagonista assoluto da agosto a novembre con il suo Napoli. La squadra azzurra è prima in classifica anche grazie alle giocate dell’azzurro. Il georgiano, ala sinistra della squadra di Spalletti ma centrocampista per il Fantacalcio, ha segnato sei gol e ha registrato 5 assist in 12 presenze. Ha una media voto pazzesca, pari al 6,88. Così come la media Fantavoto, più alta di tutti quanti: 8,79.

Fantacalcio, da Kvaratskhelia a Barella: i top centrocampisti

Chalanoglu tra i top centrocampisti
La top 5 dei centrocampisti al Fantacalcio per media voto (TvPlay.it)

Se Kvaratskhelia può essere considerato il miglior centrocampista della prima parte della stagione, un altro grande nome è sicuramente Mattia Zaccagni. L’ex Verona è al meglio delle condizioni fisiche e mentali. Con la Lazio ha realizzato cinque gol e tre assist in 13 presenze. La media voto di Zaccagni è parecchio alta 6,62. Solo alla prima giornata è andato al di sotto della sufficienza: una certezza.

Al terzo posto per miglior media voto troviamo Piotr Zielinski con 6,6. Per il polacco 3 gol e 5 assist, solide prestazioni e una leadership a centrocampo che lo sta portando a giocare un grande campionato. Subito dietro al centrocampista del Napoli c’è Hakan Calhanoglu, non sempre al top, ma protagonista con la maglia dell’Inter. Il turco ha realizzato solo 2 gol e ha registrato 4 assist. Tuttavia, dall’ottava giornata di campionato ha completamente svoltato, riuscendo ad alzare il proprio livello di gioco.

Tra i primi cinque centrocampisti del Fantacalcio non possiamo lasciare in “panchina” Nicolò Barella. Il calciatore nerazzurro ha messo a segno 5 gol e 5 assist, ed è terzo per media fantavoto con 7.63. La sua media voto, invece, è un po’ più bassa, complice qualche 5,5 di troppo e qualche prestazione senza infamia e senza lode. Tuttavia, il quinto migliore per media voto è Camara della Roma, che ha disputato appena 5 gare. Tanto gli è bastato per registrare un bel 6,5 di media.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy