Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, caccia ad un nuovo attaccante: la reazione di Marcus Thuram spiazza

Thuram svolta

Inter, caccia ad un nuovo attaccante: la reazione di Marcus Thuram spiazza. Il club nerazzurro si muove con decisione sul mercato

Il mercato di gennaio sta per aprire i battenti. A partire da lunedì 2 gennaio, fino al 31, sarà possibile per tutte le società acquistare e vendere giocatori. E alla luce delle gravi difficoltà economiche che l’intero sistema sta attraversando, soprattutto il capitolo cessioni potrebbe riservare qualche colpo di scena. Ma c’è chi comunque, come l’Inter, farà di tutto per puntellare il proprio organico.

Thuram svolta
Marcus Thuram – TvPlay.it

L’amministratore delegato Beppe Marotta ha già chiare le linee guida che il club meneghino dovrà necessariamente seguire per non incorrere nelle sanzioni legate alla nuova stabilità finanziari imposta dalla UEFA. Non subito, ma l’estate prossima l’Inter dovrà per forza cedere un paio di pezzi pregiati, uno dei quali sarà quasi certamente l’esterno olandese Denzel Dumfries.

Inter, Marotta vuole Thuram: la decisione dell’attaccante francese complica la trattativa

Ma non solo uscite, perchè come ribadito dal presidente Steven Zhang l’Inter vuole continuare a rinforzarsi e lo farà nel rispetto dei parametri economici imposti dall’UEFA. In quest’ottica il possibile ingaggio di un attaccante come Marcus Thuram sarebbe un deciso passo avanti. Per fare il punto della situazione ai microfoni di calciomercato.it nel corso della diretta su TvPlay è intervenuto il giornalista Vincenzo D’Angelo.

Vincenzo D'Angelo
Vincenzo D’Angelo a TvPlay

D’Angelo ha spiegato che Thuram, reduce da alcune buone prestazioni ai mondiali del Qatar con la nazionale francese, a sei mesi dalla scadenza di contratto ha deciso di non rinnovare con il Borussia Monchengladbach. E che questa non è necessariamente una buona notizia per i colori nerazzurri.

“Marcus Thuram ha fatto sapere alla dirigenza del Borussia Monchengladbach che non vuole rinnovare. Negli ultimi tempo è cresciuto molto, anche sottoporta. L’infortunio fece saltare l’operazione quando l’Inter sembrava avesse fatto tutto”.

“Il ragazzo sa dell’interesse dell’Inter, ma andando in scadenza possono arrivare tante altre squadre e quindi può finire in asta, penso per esempio al Bayern Monaco, che ha una potenza economica diversa. I nerazzurri stanno cercando di muoversi ora per cercare di anticipare la concorrenza, perché Thuram è considerato un profilo d’alto livello tecnico ed economico”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie