Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, chi è Kvernadze: la nuova scommessa georgiana che stuzzica Giuntoli

Kvernadze scommessa Giuntoli

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Giorgi Kvernadze, la nuova scommessa georgiana del Ds del Napoli, Cristiano Giuntoli

Neanche le due sconfitte, contro il Villarreal e il Lille, negli ultimi due test match hanno smorzato gli entusiasmi dei tifosi del Napoli. Del resto, gli azzurri nella prima parte di stagione sono stati devastanti, un rullo compressore che ha annichilito la concorrenza.

Kvernadze scommessa Giuntoli
Ecco chi è Kvernadze, la nuova scommessa di Giuntoli (TvPlay.it)

Dunque, nessun campanello d’allarme per i due inattesi ko, figli dei carichi di lavoro cui gli azzurri sono stati sottoposti nel mini-ritiro in Turchia per mettere benzina nelle gambe e farsi così trovare pronti in vista della ripresa, il 4 gennaio, quando faranno visita all’Inter.

Ma in casa Napoli si lavora a ritmi serrati anche sul mercato. Il Direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, è in piena attività per regalare a mister Luciano Spalletti il profilo ideale per rinforzare la rosa azzurra.

Napoli, ecco chi è il georgiano Kvernadze, la nuova scommessa di Giuntoli

Ebbene, dalla Georgia, patria del fenomenale Kvicha Kvaratskhelia, rimbalza la notizia secondo la quale il Ds azzurro avrebbe messo nel mirino Giorgi Kvernadze, 19enne in forza all’FC Telavi.

Kvernadze rinforzo Spalletti
Kvernadze, nuovo rinforzo per Spalletti? (TvPlay.it)

Dotato di una buona tecnica e di un fisico imponente (è alto 1.88 cm), Kvernadze può giocare sia come centravanti che come ala sinistra. In patria delineano per lui un futuro da campione. D’altronde, a parlare per lui sono i numeri che, si sa, non mentono mai: in 24 apparizioni stagionali, tra il massimo campionato georgiano e la David Kipiani Cup, Kvernadze ha messo a referto 3 gol e 3 assist.

Certo, sono numeri che vanno presi con le molle visto che sono stati realizzati in un campionato che è alla periferia del calcio che conta. Nondimeno, come insegna la storia del calcio, quando un calciatore ha il gol nel sangue li fa in ogni contesto e categoria. Ne è consapevole anche Cristiano Giuntoli che, infatti, secondo quanto scrive l’0dierna edizione del “Corriere dello Sport”, farà un tentativo per portare all’ombra del Vesuvio il 19enne georgiano a un costo contenuto.

Insomma, il Napoli ci ha preso gusto e, quindi, dopo il colpaccio Kvaratskhelia, vero craque della prima parte di stagione, scommette di nuovo su un georgiano. E visto il precedente, i tifosi azzurri già sognano…

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy