Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Luca Pellegrini alla Lazio: perché Sarri lo vuole a tutti i costi

Luca Pellegrini Lazio

Luca Pellegrini potrebbe provare a rilanciarsi alla Lazio dopo aver fallito alla Juve: perché Maurizio Sarri ha richiesto il suo acquisto.

Al momento la Lazio sarebbe qualificata alla prossima Champions League, il principale obiettivo della società. I biancocelesti infatti si trovano al quarto posto in classifica, a pari punti con l’Inter, e possono vivamente credere di restarci fino alla fine del campionato. Non sarà facile ma quest’anno Maurizio Sarri non vuole fallire e spera di essere aiutato anche dal mercato di gennaio, dove ha fatto alcune specifiche richieste come quella di un nuovo terzino sinistro.

Luca Pellegrini Lazio
Luca Pellegrini, perché la Lazio vuole acquistarlo

E’ ancora molto giovane ma la carriera di Luca Pellegrini ha avuto una fase calante nelle ultime stagioni e non ha rispettato le promesse che aveva suscitato alla Roma. D’altronde la Juve ha sborsato oltre 20 milioni per assicurarsi il suo cartellino, considerato uno dei più pregiati per il futuro del calcio italiano.

In maglia bianconera però non è mai riuscito a imporsi e, per trovare un po’ di continuità, sta continuamente girando in prestito cambiando diversi club. La scorsa estate, dopo le esperienze a Cagliari e Genoa, ha provato a svoltare accettando l’offerta dell’Eintracht Francoforte con l’idea di essere più valorizzato all’estero rispetto alla Serie A.

Luca Pellegrini verso la Lazio: il ruolo di Sarri nella trattativa

Luca Pellegrini Lazio
Lazio, c’è Sarri dietro all’interesse per Luca Pellegrini

Dopo pochi mesi però Luca Pellegrini sembra aver già cambiato idea e starebbe spingendo per fare ritorno in Italia. Nonostante abbia trovato spazio col club tedesco, giocando anche la Champions League, non si sentirebbe totalmente a suo agio soprattutto dopo uno spiacevole episodio. Alla base di questa nostalgia di casa si parla di un presunto litigio col tecnico, risalante a novembre, che avrebbe compromesso il loro rapporto e portato il giocatore a chiedere di interrompere il prestito.

Da contratto infatti il classe ’99 dovrebbe restare in Germania fino a giugno ma c’è la possibilità, col consenso di entrambe le parti, di anticipare l’addio e consentirgli di trovare un nuovo club. Per esempio la Lazio che sarebbe da tempo sulle sue tracce e l’avrebbe inserito nella lista dei profili per riempire la casella del terzino sinistro.

Una priorità per Maurizio Sarri considerando la partenza di Kamenovic (manca solo l’ufficialità con la Slavia Praga) e l’indisponibilità di Fares che è ancora fuori per infortunio. Il difensore della Juve non sarebbe il profilo ideale per il tecnico toscano, che preferirebbe Parisi dell’Empoli, ma può rappresentare il giusto compromesso tra costi e benefici per quanto riguarda la sessione di riparazione.

In questo caso però bisognerà mettere d’accordo anche i bianconeri a lasciarlo a una diretta rivale a condizioni molto precise. Ovvero al massimo in prestito in diritto di riscatto perché altre formule non sarebbero sostenibili al club di Lotito. Insomma bisogna trovare l’incastro giusto per soddisfare tutte le parti in causa consentendo all’ex Roma di cercare il rilancio sull’altra sponda della capitale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy