Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Federico Bonazzoli alla Lazio: perché sarebbe perfetto come vice-Immobile

Bonazzoli

La Lazio ha messo nel mirino Federico Bonazzoli della Salernitana come possibile operazione in entrata da effettuare nel mercato di gennaio: perché il classe ’97 sarebbe perfetto come vice-Immobile

Manca pochissimo alla ripresa della Serie A. Dopo più di 50 giorni di stop, per via del Mondiale in Qatar, la Lazio di Maurizio Sarri tornerà in campo al Via del Mare per affrontare il Lecce di Baroni nel match valido per la 16^ giornata di Serie A.

Bonazzoli
Federico Bonazzoli, attaccante della Salernitana – TvPlay.it

I biancocelesti, che hanno chiuso la prima parte di stagione al quarto posto, hanno come obiettivo quello di lottare fino alla fine del campionato per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. 

La Lazio da febbraio sarà anche impegnata in Conference League in virtù del terzo posto nel girone di Europa League. I capitolini, per accedere agli ottavi di finale, dovranno battere i romeni del Cluj nei playoff.

Sarri, intanto, non disdegnerebbe due-tre colpi nel corso della finestra invernale di calciomercato. Come terzino sinistro è stato sondato Luca Pellegrini dell’Eintracht Francoforte. Il classe ’99 è in prestito secco dalla Juve e un suo addio ai tedeschi dovrebbe, per questo, prevedere la rottura dell’accordo stipulato in estate.

Calciomercato Lazio, Bonazzoli come vice-Immobile? I dettagli

In attacco, invece, piace Bonazzoli della Salernitana. Il centravanti scuola Inter, dopo essere stato uno dei protagonisti dell’incredibile salvezza dei granata nella scorsa stagione, sta soffrendo la competitività con Piatek, Dia e Botheim.

Bonazzoli
Federico Bonazzoli, attaccante della Salernitana – TvPlay.it

Le sue caratteristiche, però, potrebbero fare al caso della Lazio di Maurizio Sarri. Il classe ’97 sarebbe l’attaccante ideale per il 4-3-3 del tecnico toscano e potrebbe essere il profilo giusto capace di far rifiatare Immobile. Bonazzoli potrebbe trovare spazio specialmente in Conference League e consentire, di conseguenza, a Immobile di non essere schierato sempre dal 1° minuto.

Nella prima parte di stagione, Bonazzoli ha realizzato solamente una rete in 8 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Un bottino misero per un attaccante che l’anno scorso è stato capace di segnare 12 gol in 32 presenze complessive.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy