Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ielpo a TVPLAY: “Con Maignan ko serviva un rinforzo, ma se dovesse stare fuori a lungo…”

Mario Ielpo su Maignan

Maio Ielpo è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it. Tanti i temi trattati nel corso della trasmissione TV Play

Mario Ielpo, ex portiere e ora avvocato, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it sul canale Twitch di Tv Play. Queste le sue parole.

Mario Ielpo su Maignan
Mario Ielpo a TvPlay su Maignan (Ansa Foto)

VASQUEZ AL MILAN – “C’era sicuramente bisogno di qualcuno, perché abbiamo due portieri che hanno giocato poco, mi riferisco a Mirante e Tatarusanu, sono anche un po’ in là con l’età, quindi prendere qualcuno per rinforzare il reparto portieri mi sembra necessario”.

TATARUSANU – “Tatarusanu appare molto peggio di quella che è la sua sostanza. E’ purtroppo per lui un po’ sgraziato nei movimenti, sembra sempre che quello che fa valga meno di quello che è. Alla fine le sue partite però le ha fatte, non ha fatto tutti questi errori che gli si vogliono attribuire. In questo momento però dobbiamo guardare se ci manca un titolare o ci manca una riserva, attualmente Tatarusanu deve fare il titolare e probabilmente non è in grado di farlo, anche perché c’è una nebulosa sui tempi di recupero di Maignan”.

REPARTO PORTIERI MILAN – “La rosa del Milan non è strutturata per avere tre portieri sullo stesso livello, non sarebbe neanche possibile. C’è un titolare che è Maignan e due riserve. Nel momento in cui Maignan si fa male e deve stare fuori a lungo inevitabilmente bisogna pensare ad altro per la porta, perché le riserve non possono fare i titolari per tutta la stagione, si fa fatica a pensare a Tatarusanu in porta per tutta la stagione Champions League compresa”.

CONTATTI CRAGNO-MILAN PRIMA DI VASQUEZ – “Nel mercato di gennaio la soluzione ai problemi dovrebbe essere in ogni ruolo un giocatore già pronto, perché hai talmente tante partite in poco tempo che ti giochi tutto e quasi subito. Allo stesso tempo però la scelta di Cragno mi avrebbe comunque lasciato qualche dubbio. Se il Milan sa che per due mesi non avrà Maignan avrebbe dovuto prendere un profilo superiore anche allo stesso Cragno, il Milan deve prendere eccellenze per quanto riguarda i titolari, perché le partite che aspettano il Milan sono da eccellenza. Cragno è un ottimo portiere, ha bisogno di esprimersi e di giocare. Bisogna capire quanto starà fuori Maignan, se resterà fuori a lungo serve un giocatore capace di fare il titolare in Champions League”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy