Inter-Napoli, la partita è di Edin Dzeko: sblocca la gara e frena i partenopei. Prestazione da incorniciare anche grazie a un nuovo record.
Inter, tutto merito della vitamina D. Edin Dzeko fa e disfa i progetti nerazzurri: croce e delizia per tanto tempo, ora raccoglie i frutti di una costanza che ha pagato a Roma, facendolo diventare il terzo marcatore del club, e dà soddisfazione a Milano. Il gol partita è suo, ma c’è anche molto altro contro i partenopei che riempie una prestazione maiuscola: la gara contro il grande ex Spalletti vinta per merito di una fisicità mai nascosta che ha messo in stallo la difesa del Napoli.
Le ripartenze a centrocampo, poi, hanno fatto il resto. Il cigno di Sarajevo doveva solo farsi trovare al posto giusto nel momento giusto: lo ha fatto. Inzaghi esulta, ma l’ex Roma si prende meriti e record. L’ultimo è impressionante: 221 reti totali tra Bundesliga, Premier League e Serie A. Il centravanti continua ad essere una macchina da gol. Dimostrazione agli haters che ancora c’è da fare. Dimostrare con i fatti, prima ancora che con le parole, quanto non sia il momento dei titoli di coda.
Inzaghi lo preferisce alla LuLa e fa bene. I risultati si vedono, a fronte di un Napoli nettamente al di sotto degli standard con Osimhen, per restare in tema di attaccanti, estromesso dal gioco offensivo degli ospiti con solo 5 palloni toccati nel secondo tempo. Numeri impressionati che spediscono Dzeko nelle certezze di questa stagione nerazzurra.
Lo era prima delle feste, ma la prova pandoro è superata ora. I pieni voti glieli dà anche Spalletti che se lo ricorda ai tempi dei giallorossi: la stagione 2016-2017 è ancora sotto gli occhi del tecnico di Certaldo. 38 gol in 41 presenze totali. Una sentenza che ritorna oggi quando è soltanto un avversario: il calcio, come la vita, è una ruota. Chi non si è ancora stancato di girare è Edin Dzeko che segna ovunque. Il bomber con la valigia in mano: i nerazzurri ora sperano che la chiuda ancora per un po’.
Vertice in casa Milan: dopo il ko contro il Napoli i dubbi sono aumentati. Ecco…
La Roma giocherà questa sera contro il Torino, ma per il futuro di Ivan Juric…
La Juventus dopo il pareggio contro il Parma allo Stadium finisce sotto attacco: non solo…
La Juventus è pronta a mettere le mani sul nuovo vice Vlahovic in vista del…
La vittoria contro l'Empoli ha leggermente tranquillizzato gli animi in casa Inter. La formazione di…
Enrico Camelio con la direttrice di Calciomercato.it, Eleonora Trotta, hanno parlato in diretta del caos…