Morte+Vialli%2C+il+toccante+ricordo+di+Enrico+Chiesa%3A+%26%238220%3BNel+giorno+del+mio+esordio%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/01/06/morte-vialli-toccante-ricordo-enrico-chiesa/amp/

Morte Vialli, il toccante ricordo di Enrico Chiesa: “Nel giorno del mio esordio…”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Morte Vialli, il toccante ricordo di Enrico Chiesa: “Era in campo quando ho esordito in A”. Il racconto dell’ex attaccante, compagno di Gianluca nella Samp

E’ un giorno di lutto per il calcio italiano e per almeno tre generazioni di calciatori che hanno avuto la fortuna di incontrare un campione dello spessore di Gianluca Vialli. Il 58enne ex attaccante di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea e stella della Nazionale tra gli anni ottanta e novanta è venuto a mancare nella notte tra sabato e domenica in un ospedale di Londra in cui era ricoverato.

Gianluca Vialli – TvPlay.it

Alla fine, il terribile e letale tumore al pancreas contro il quale il ‘Gianluca nazionale‘ combatteva da più di cinque anni ha avuto il sopravvento. Vialli si è spento nella notte tra giovedì e venerdì, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e negli amici più cari. Tra questi, tanti ex giocatori che lo hanno incrociato nel corso delle rispettive carriere e hanno avuto modo di apprezzarne le qualità tecniche e soprattutto umane.

Morte, Vialli, il ricordo struggente di Enrico Chiesa

Tra questi, uno che ha esaltato i tifosi di Sampdoria, Parma, Fiorentina e Lazio con le sue giocate di alta scuola e i tanti gol realizzati. Intervistato in esclusiva da notizie.com, Enrico Chiesa ha voluto ricordare Gianluca Vialli raccontando uno struggente e suggestivo retroscena. “La sua scomparsa è un grande dispiacere”, ha sottolineato l’ex attaccante ligure che proprio nella Samp diede, forse, il meglio di sè.

Enrico Chiesa – TvPlay.it

“Gianluca è stata una persona che ha dato tanto come giocatore ai club e alla Nazionale e poi da dirigente all’Europeo”. Tra l’altro, proprio nella squadra azzurra in cui si è imposto proprio ad Euro 2020 il figlio di Enrico Chiesa, Federico. L’ex attaccante ha concluso l’intervista raccontando un aneddoto personale su Vialli: “Il mio ricordo? Nell’aprile 1989 ho esordito in Serie A con la maglia della Sampdoria e lui era in campo”.

Enrico Chiesa è stato uno dei tanti giovani campioni che Gianluca Vialli nel corso della sua lunga carriera di giocatore e poi di allenatore ha in qualche modo tenuto a battesimo e che ora ne piangono la prematura scomparsa. Commozione e lacrime, oggi è un giorno di dolore.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

6 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

8 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

12 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

15 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

16 ore ago