Morte Vialli, il toccante ricordo di Enrico Chiesa: “Era in campo quando ho esordito in A”. Il racconto dell’ex attaccante, compagno di Gianluca nella Samp
E’ un giorno di lutto per il calcio italiano e per almeno tre generazioni di calciatori che hanno avuto la fortuna di incontrare un campione dello spessore di Gianluca Vialli. Il 58enne ex attaccante di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea e stella della Nazionale tra gli anni ottanta e novanta è venuto a mancare nella notte tra sabato e domenica in un ospedale di Londra in cui era ricoverato.
Alla fine, il terribile e letale tumore al pancreas contro il quale il ‘Gianluca nazionale‘ combatteva da più di cinque anni ha avuto il sopravvento. Vialli si è spento nella notte tra giovedì e venerdì, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e negli amici più cari. Tra questi, tanti ex giocatori che lo hanno incrociato nel corso delle rispettive carriere e hanno avuto modo di apprezzarne le qualità tecniche e soprattutto umane.
Tra questi, uno che ha esaltato i tifosi di Sampdoria, Parma, Fiorentina e Lazio con le sue giocate di alta scuola e i tanti gol realizzati. Intervistato in esclusiva da notizie.com, Enrico Chiesa ha voluto ricordare Gianluca Vialli raccontando uno struggente e suggestivo retroscena. “La sua scomparsa è un grande dispiacere”, ha sottolineato l’ex attaccante ligure che proprio nella Samp diede, forse, il meglio di sè.
“Gianluca è stata una persona che ha dato tanto come giocatore ai club e alla Nazionale e poi da dirigente all’Europeo”. Tra l’altro, proprio nella squadra azzurra in cui si è imposto proprio ad Euro 2020 il figlio di Enrico Chiesa, Federico. L’ex attaccante ha concluso l’intervista raccontando un aneddoto personale su Vialli: “Il mio ricordo? Nell’aprile 1989 ho esordito in Serie A con la maglia della Sampdoria e lui era in campo”.
Enrico Chiesa è stato uno dei tanti giovani campioni che Gianluca Vialli nel corso della sua lunga carriera di giocatore e poi di allenatore ha in qualche modo tenuto a battesimo e che ora ne piangono la prematura scomparsa. Commozione e lacrime, oggi è un giorno di dolore.
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…
Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…
In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…
Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…
Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…