Secondo bonus al Fantacalcio per Federico Chiesa: cosa fare nelle prossime giornate? Allegri svela il suo piano.
Federico Chiesa si sta ritagliando uno spazio sempre più importante all’interno della formazione bianconera. L’esterno della Juventus e della Nazionale ha infilato il suo secondo assist stagionale a Torino, nel match contro l’Udinese. Un assist decisivo, che ha portato i tre punti e il raggiungimento dell’ottava meraviglia di fila, senza subire gol.
Insomma, Allegri deve certamente ringraziare Danilo – autore del gol – e Chiesa – assistman d’occasione – per l’ennesimo successo consecutivo. E intanto, il campione d’Europa in carica aumenta il minutaggio dopo esser stato fermo per tantissimi mesi. Federico è tornato a giocare lo scorso novembre contro l’Inter, per soli 17 minuti. Subito dopo si è fermato per un problema fisico, salvo rientrare nel match contro la Lazio e registrare anche un assist per Milik. Ad oggi, dopo solo 4 presenze, ha messo in cassaforte la sua seconda assistenza dell’anno.
Nel frattempo, il mister spiega alla stampa e ai tifosi che intenzioni ha per il suo attaccante: ecco quando potrà tornare titolare e qual è il piano.
I bonus degli assist al Fantacalcio sono fondamentali ai fini del risultato. Chiesa, in chiave fantacalcistica, è un ottimo giocatore perché capace di andare a rete e di servire i propri compagni. Insomma, è una macchina di bonus. E in effetti, la media non è per nulla negativa. Con pochi minuti sulle gambe e appena 4 presenze, ha fornito due cross bassi decisivi.
Allegri ha lanciato Chiesa a circa mezz’ora dal termine di Juventus-Udinese, per cercare di sbrogliare un pareggio che non avrebbe di certo accontentato la Vecchia Signora. Federico ha avuto difficoltà ad imporsi sul versante destro, ma nel finale è stato spostato a sinistra, dove poi ha sviluppato l’azione del gol di Danilo. L’allenatore bianconero ammette di non voler gestire il minutaggio del suo calciatore, ma “il rischio infortunio muscolare è dietro l’angolo, è un calciatore che non gioca da un anno“. Ecco spiegato perché Chiesa, nonostante sia in salute, non giochi titolare.
Oltretutto, Allegri sembra aver chiaro il ruolo dove l’ex Fiorentina può pungere maggiormente: “Oggi a destra era chiuso dall’Udinese e a sinistra ha fatto bene“. Insomma, per il futuro e per i fantallenatori sono state rivelate informazioni importanti. Chiesa aumenterà i minuti in campo gradualmente per evitare rischi inutili. La stagione è ancora lunga. Molto lunga.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…