Lazio%2C+mal+di+pancia+Romagnoli%3A+che+stoccata+a+Sarri
tvplayit
/2023/01/08/lazio-mal-di-pancia-romagnoli-che-stoccata-a-sarri/amp/

Lazio, mal di pancia Romagnoli: che stoccata a Sarri

Published by
Andrea Desideri

Romagnoli sbotta dopo il pareggio contro l’Empoli. La frenata interna non soddisfa il difensore che parla chiaro: stoccata a Sarri.

Alessio Romagnoli vuol dire Lazio. Ogni parola che proferisce il difensore rispecchia l’identità biancoceleste: parla da capitano pur non essendolo, perché è tifoso e quei colori li sente più di chiunque. Lo dimostra ciò che ha fatto pur di essere a Roma. Dove era già stato tra le fila giallorosse. I biancocelesti stanno facendo un campionato a fasi alterne. Prima della sosta Mondiale avevano trovato un buon ritmo.

Lazio Romagnoli sbotta contro Sarri (ANSA)

La frenata casalinga contro l’Empoli, però, non favorisce serenità: il difensore biancoceleste esprime tutto il proprio rammarico per i due punti persi per strada scagliandosi – con garbo, ma in maniera netta – contro l’allenatore e il suo Sarrismo. “Il nostro gioco è fantastico – afferma – ma ci manca la cattiveria nel chiudere le partite. Dobbiamo migliorare qualche dettaglio”.

Romagnoli pungola Sarri: frecciata del difensore della Lazio

L’attacco a Sarri è velato, ma c’è. L’ex Roma non vuole creare dissapori, ma guarda in faccia la realtà. Se Romagnoli parla in questo modo è perchè evidentemente una sorta di rammarico c’è. Altrimenti uno dei “senatori” biancazzurri – non per anzianità ma per attaccamento – non avrebbe fatto un’uscita simile: c’è da lavorare, è vero, ma le parole di Romagnoli sembrano essere una stoccata ai metodi di Sarri.

Il difensore provoca Maurizio Sarri (ANSA)

Qui veniamo al recente passato: l’allenatore biancoceleste, forse più per scuotere gli animi che per alimentare polemiche, ha detto che la squadra deve cambiare atteggiamento. In parte l’ha fatto, ma evidentemente non basta: il rammarico è anche suo, ma la strada da fare è ancora lunga. Sarri – in passato, non troppo lontano – ha parlato di “germe nello spogliatoio” in grado di contaminare il lavoro unanime. Si era anche detto pronto a fare un passo indietro qualora il problema fosse stato lui.

La squadra gli ha fatto capire che non era così, ma se uno come Romagnoli arriva in zona mista e parla di mancanza di cattiveria qualche appunto c’è. Dietro questa velata tirata d’orecchi cosa si cela? Il campionato è lungo, non mancherà occasione per scoprirlo. Intanto partono le frecciatine. Sarri non ha risposto: la possibilità che questa diatriba resti interna c’è, ma la stoccata c’è stata. Sarri non è il tipo che si fa passare la mosca al naso. Romagnoli ha aperto un precedente, vediamo il successivo (commento) cosa riserverà. La “guerra fredda” sembra essere cominciata.

Andrea Desideri

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 giorno ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

1 giorno ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 giorno ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 giorno ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago