Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Di Maria verso il Brasile: l’ultima ipotesi di un colpo fallimentare? L’analisi

Di Maria Juve

Di Maria sembra destinato a lasciare la Juve e trasferirsi in Brasile: l’analisi approfondita del matrimonio fallimentare con la Juve. 

La Juventus ha ritrovato Di Maria ma presto potrebbe già salutarlo. Il suo futuro sembra ormai segnato e molto probabilmente lascerà i bianconeri a fine stagione per accettare un’offerta dal Brasile. L’ultima ipotesi di un colpo rivelatosi presto fallimentare, lontanissimo dalle aspettative di società e tifosi che sono rimasti molto delusi dal giocatore.

Di Maria Juve
Di Maria lascia la Juve: i motivi del flop

E’ un momento positivo per la Juve che, dopo un filotto di otto vittorie di fila, potrebbe clamorosamente riaprire la corsa scudetto nello scontro diretto col Napoli. I bianconeri sono riusciti ad agganciare il Milan al secondo posto in classifica e attualmente arrivare a sette lunghezze di distanza dagli azzurri, avversari nel prossimo turno di Serie A.

In attesa del big match della 18.a giornata, tiene botta il discusso caso su Di Maria, tornato titolare nell’ultimo match con l’Udinese dopo una lunghissima assenza. Un evento considerando le poche presenze accumulate in questi mesi tra problemi fisici e il fattore Mondiali. Ora però la rassegna iridata è finita e ci si aspetta un riscatto personale anche se le speranze sono sempre meno.

Di Maria-Juve, è già finita: tutti i motivi del suo flop

La stagione è ancora lunga ma per esempio la Juve è già uscita dalla Champions League. Una competizione in cui i bianconeri puntavano sull’esperienza di Di Maria che invece, a causa degli infortuni, ha abbandonato al triste destino la sua nuova squadra. Davanti a problemi fisici puoi farci poco ma se questi si moltiplicano allora c’è anche qualcos’altro.

Di Maria Juve
Di Maria-Juve: perché il matrimonio è stato un fallimento

E’ scontato ricondurre il suo fallimento a questa motivazione ma magicamente con l’Argentina si è rianimato, apparendo tutto un altro giocatore. Dietro quindi potrebbe anche esserci una condizione mentale sbagliata quando si trova o scende in campo con la Juve che ha perso la sua scommessa.

I bianconeri si sono fatti ingannare dal nome, non tenendo conto la storia pregressa del fantasista argentino che tra poco più di un mese compirà 35 anni e andrà in scadenza senza rinnovo. La tradizione vincente dei colpi a parametro zero è stata rovinata dagli ultimi arrivi che non hanno ripagato le premesse e i ricchi ingaggi inseriti nei loro contratti (nel caso del classe ’88 oltre sette milioni a stagione).

Juve, che beffa: l’annuncio sul Fideo

Per questo, alla luce dei pessimi numeri, è meglio che le strade si separino per il bene di tutti. Di certo Allegri si sentirà un po’ tradito dal Fideo, voluto a tutti i costi la scorsa estate non per diventare un peso. Alla maggior parte dei tifosi, a parte l’illusorio esordio col Sassuolo, non è mai scattata la scintilla anche a causa di alcune discutibile scelte e un comportamento non proprio professionale.

Tra l’altro, con la pancia piena per aver realizzato il sogno di una carriera (alzare la Coppa del Mondo), sarà ancora più difficile riuscire a scuoterlo e sperare in una scossa nelle prossime settimane. Non a caso si sta già parlando della sua prossima destinazione che, come riportato da “TyC Sports”, può portarlo in Brasile precisamente all’Internacional di Porto Alegre. L’indiscrezione è partita dall’annuncio a sorpresa dello stesso presidente del club: “Stiamo monitorando la sua situazione”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy