La Cremonese è tra le poche squadre in Europa a non aver ancora vinto in campionato fin qui in stagione. Ecco quali sono le altre.
La sconfitta contro l’Hellas Verona può pesare tantissimo per la Cremonese. Il 2-0 del Bentegodi di ieri pomeriggio ha fatto crollare la formazione lombarda all’ultimo posto dell’attuale Serie A.
A preoccupare Alvini è soprattutto l’astinenza di vittorie che dura da inizio campionato. La Cremonese è infatti l’unica squadra della nostra massima serie a non aver ancora portato a casa i 3 punti pieni.
Momento complicatissimo per la Cremonese di Massimiliano Alvini. Sono solo 7 i punti guadagnati in 17 partite di campionato fin qui. Un ruolino di marcia parecchio preoccupante per una squadra che punta, ovviamente, alla salvezza. Sono due i dati altamente negativi: gli 11 gol segnati (secondo peggior attacco del campionato) e le 0 vittorie ottenute fin qui in stagione.
Numeri che dimostrano come la Cremonese debba rinforzare soprattutto un reparto offensivo troppo sterile sotto porta. Se non segni non vinci, è questo il problema maggiore a cui deve fare fronte Alvini, tra l’altro a rischio esonero secondo le voci delle ultime ore. La formazione grigiorossa, però, non è l’unica in Europa a non aver ancora portato a casa il bottino pieno.
Se si fa una carrellata nei vari campionati europei è possibile notare come ci siano altre due squadre nelle stesse condizioni della Cremonese. Si parla dell’Elche nella Liga spagnola e del Pacos de Ferreira in Portogallo. L’Elche si trova attualmente all’ultimo posto del campionato spagnolo con appena 4 punti, frutto di quattro soli pareggi. La squadra guidata da Pablo Machin non è riuscita ancora a portare a casa un successo, con una situazione sempre più grave di classifica: il terz’ultimo posto dista ben 11 lunghezze.
Va ancora peggio al Pacos de Ferreira, nella Primeira Liga del Portogallo. Sono solo 3 i punti racimolati in 15 partite, ovviamente frutto di 3 pareggi. Anche per la formazione del campionato lusitano non è ancora arrivata una vittoria, con conseguente ultimo posto in classifica a -11 dalla salvezza.
Chi sarà la prima delle tre a sfatare questo tabù negativo? La stagione corre veloce, servono punti e vittorie per rialzare definitivamente la testa.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…