Rui Patricio sotto accusa dopo la partita tra Milan e Roma. Il portiere giallorosso riceve una stoccata da un ex collega laziale.
Milan-Roma porta con sé anche la polemica Rui Patricio. Il portiere della squadra giallorossa, nelle ultime uscite, è apparso leggermente sottotono. I tifosi non gli perdonano qualche errore di troppo, a fronte dello scorso anno dove sembrava essere una sicurezza. L’estremo difensore ha esperienza da vendere. Molti temono si tratti soltanto di una fase da amministrare. Tuttavia non è così semplice uscire dall’impasse.
Soprattutto quando i risultati non arrivano: ogni azione passa in rassegna e Rui Patricio incassa anziché raccogliere. L’analisi non è clemente neppure nel corso della diretta Twitch di TvPlay.it, contesto in cui interviene Federico Marchetti: l’ex portiere della Lazio non perdona il collega. “Deve fare meglio, è impossibile pensare che possa commettere certi errori. Io l’ho visto parare cose più difficili. Un portiere del suo calibro deve fare qualcosa in più, mi auguro per lui che sia una fase”.
Periodo complesso, dunque, anche se non è semplice archiviare questo dietro l’alibi del momento. Rui Patricio viene da un Mondiale dove – gioco forza – non è stato protagonista come avrebbe voluto. Questo può avere inciso a livello psicologico. Fattore che inevitabilmente si ripercuote anche in altri contesti: l’estremo difensore portoghese ha bisogno di calma. Quella che, per diverse ragioni, non ha avuto finora. Resta il perno difensivo di Mourinho. La retroguardia si basa su lui e Smalling: il centrale di Greenwich è un altro elemento in fase calante, ma il motivo è la situazione romanista.
Crea poco e male, anche se riesce a reagire al momento opportuno. Non basta per portare a casa una stagione. La stoccata di Marchetti potrebbe servire a risvegliare gli animi tramite la rivalità da Derby. Forse è proprio questo lo scossone necessario. Giovedì si torna in campo, ma il banco di prova per il portiere è appena cominciato. La saracinesca deve tornare a chiudersi.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…