Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fiorentina, il anche il City piomba su Gonzalez: si rischia un Vlahovic bis, la situazione

Fiorentina, Nico Gonzalez fa gola alle big d’Europa: dopo il pressing del Leicester, anche un timido sondaggio del City. La situazione.

Fiorentina, il viola rischia di sbiadirsi: la ragione dei tormenti, stavolta, si chiama Nico Gonzalez. Italiano ha messo su una squadra ottima con delle prestazioni altalenanti. L’attaccante argentino, però, resta una certezza: in grado di trovare spazio e fare reparto. Quel che in gergo tecnico si chiama “spostare gli equilibri”. Il 24enne di Belen de Escobar sposta anche gli interessi.

Nico Gonzalez Fiorentina
Nico Gonzalez, Fiorentina in bilico per via del mercato (ANSA)

La squadra di Commisso è concepita con un mercato in divenire: necessità dettata da operazioni calibrate, spesso alla ricerca delle plusvalenze. Può succedere anche con l’argentino: sulle sue tracce il Leicester, ma non solo. Il punto resta il prezzo: i viola hanno speso 27 milioni, le concorrenti offrono 34. Plurale tutt’altro che casuale perchè le sirene della Premier sono sempre più insistenti. Ovviamente la Fiorentina, per il momento, fa muro: un braccio di ferro destinato a durare che potrebbe indirizzarsi in un senso o nell’altro secondo la volontà del giocatore.

Fiorentina, Nico Gonzalez, tentazioni e talento: il mercato spiazza i viola

Il giovane sta bene a Firenze, ma è naturale che certi treni passano una volta sola: occorre ragionare e capire. È stato vicino al Brighton prima di arrivare a Firenze, ma un contesto come la Premier League fa gola a chiunque. Specialmente se uno come Guardiola arriva a fare un sondaggio per capire: l’allenatore vorrebbe Gonzalez e ha dato mandato al proprio entourage di approfondire la questione.

Fiorentina Nico Gonzalez
L’attaccante nel mirino della Premier (ANSA)

Ecco perchè un Vlahovic bis non è da sottovalutare: Commisso è apparso determinato, ma anche l’essere più solido del mondo quando e se viene messo alle strette può cedere. I tifosi della Fiorentina temono proprio questo: il Patron ragiona da businessman. Se arrivano le condizioni giuste, anche Gonzalez potrebbe andare lontano dal Franchi. I supporter hanno ancora le immagini del giovane che bacia la maglia viola. La speranza è che non diventi un “bacio di Giuda”, come fu per Vlahovic, altrimenti la tifoseria non reggerebbe il colpo. La stagione è complicata, ma un affondo del genere la renderebbe senza uscita. Evitare sorprese a gennaio, neanche in estate, ma l’asta al ragazzo è appena cominciata. Impossibile stabilire quando finirà.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy