Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, Juventus penalizzata? Come cambia la classifica

Classifica Serie A

La corte d’Appello federale chiede al penalizzazione nei confronti della Juventus: come cambia la classifica di Serie A.

Il procuratore Giuseppe Chiné ha chiesto sanzioni importanti contro gli ex dirigenti della Juventus e contro la società per il caso Plusvalenze, per cui la Vecchia Signora è stata assolta in prima battuta lo scorso aprile. La situazione potrebbe cambiare. La procura federale, vista l’inchiesta Prisma, ha analizzato i documenti e sostiene di avere le prove per penalizzare la squadra bianconera.

Classifica Serie A
La classifica di Serie A stravolta dalla penalizzazione (TvPlay.it)

A questo punto, con la penalizzazione di nove punti nei confronti della Juventus, la classifica di Serie A cambierebbe e aprirebbe i giochi per il quarto posto.

La nuova classifica di Serie A con la Juventus penalizzata

Nel caso in cui il ricorso alla Corte d’Appello fosse ammissibile, allora nella serata di oggi potrebbero essere ufficializzati i punti di penalità nei confronti della Juventus. E questo cambierebbe i piazzamenti e gli obiettivi dei top club italiani. In particolari, Lazio, Roma e Atalanta rientrerebbero di prepotenza per la lotta Champions League.

E chiaramente, i nove punti di penalità alla Juventus di Allegri metterebbero in discussione anche i posti in Europa League e in Conference League. Ecco dunque il grafico che evidenzia i cambiamenti della classifica del campionato italiano, con la Lazio che balzerebbe al quarto posto (al pari di Roma e Atalanta).

La nuova classifica
Come cambierebbe la classifica di Serie A (TvPlay.it)

Se il ricorso fosse dichiarato ammissibile, allora la Juventus potrebbe subire nove punti di penalizzazione in classifica, sin da subito. La formazione di Allegri scenderebbe al settimo posto, utile per un eventuale piazzamento in Conference (se la Coppa Italia dovesse vincerla una già qualificata in Champions o Europa League).

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy