Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, maglia speciale con l’Empoli: perché i nomi dei giocatori sono scritti in cinese?

Inter Empoli

L’Inter scenderà in campo contro l’Empoli con una maglia inedita: il motivo per cui i nomi dei giocatori sono scritti in cinese.

La 19.a giornata di Serie A non è ancora finita e tra le squadre che dovranno scendere in campo c’è l’Inter. Dopo il trionfo in Supercoppa nel derby col Milan, i nerazzurri sono chiamati a vincere anche il match di campionato contro l’Empoli. A San Siro la squadra di Inzaghi giocherà con una maglia speciale che attirerà sicuramente la curiosità dei tifosi.

Inter Empoli
Inter, maglie speciali contro l’Empoli

La stagione dell’Inter finora ha vissuto su alti e bassi come un po’ da tradizione di questa squadra. Oggi i nerazzurri sono in un momento favorevole e vogliano sfruttarlo il più possibile allungando la striscia positiva di risultati. Nel mirino c’è il primato del Napoli che, seppur distante parecchi punti, è ancora l’obiettivo principale essendo soltanto a metà campionato.

I ragazzi di Inzaghi sono pronti a chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata, sorpassando almeno per una notte i rivali del Milan e prendendo il secondo posto solitario in classifica. Per farlo servirà un successo in casa con l’Empoli come fatto la scorsa giornata col Verona, battuto 1-0 grazie al gol di un Lautaro Martinez a segno da quattro partite di fila.

Inter-Empoli, sorpresa per i tifosi: il motivo della curiosa divisa

L’Inter non può permettersi di sbagliare contro l’Empoli se vuole tenere accese le speranze di rimonta in una complicata corsa scudetto che vede sempre più favorito il Napoli. I punti in palio però sono ancora tantissimi e i nerazzurri cercheranno di restare il più possibile vicino agli azzurri, provando a non farli scappare verso la conquista anticipata del titolo.

Inter Maglia Cinese
Inter-Empoli, perché i nomi dei giocatori sono scritti in cinese

A San Siro è atteso quasi il tutto esaurito per la sfida alla formazione di Zanetti, reduce dalla vittoria con la Sampdoria e ancora imbattuta nel 2023. Un impegno da non sottovalutare per i padroni di casa che si presenteranno con una divisa inedita sul terreno di gioco. Nello specifico, solo per questa occasione, i nomi sulle spalle dei giocatori non saranno scritti come al solito in italiano ma in cinese.

Una scelta sicuramente particolare che non passerà inosservata e alzerà gli interrogativi dei tifosi. In realtà il motivo è semplice e la stessa società l’ha svelato in anteprima a qualche ora dal calcio d’inizio. Come mostrato da un breve filmato condiviso sui canali social, dove si mostra la nuova maglia (in questo caso di Bastoni), il motivo è legato alla ricorrenza del Capodanno cinese.

Una festa celebrata in tante città del mondo domenica 22 gennaio quando si è ufficialmente entrati nel 2023, contraddistinto dal Coniglio che ha succeduto quello della Tigre. E’ tradizione in Asia assegnare un animale a ogni nuovo anno nel rispetto dell’ordine in cui i 12 animali dell’oroscopo cinese si sono presentati davanti a Buddha.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy