Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, uragano Osimhen: meglio di lui solo Higuain

Victor Osimhen è pronto a scrivere la storia. Nei gol fatti dopo 15 partite è dietro solo ad un altro grande attaccante: ecco chi è.

Numeri da scudetto e gol pesantissimi. Victor Osimhen si sta prendendo il Napoli sulle spalle ed è pronto a riscrivere la storia. La sua vena realizzativa, infatti, potrebbe portare il nigeriano nell’elite degli attaccanti azzurri.

Osimhen, meglio di lui solo Higuain – TvPlay.it

Sono 13 le reti segnate in 15 partite di Serie A. Sì perché il nigeriano ne ha dovute saltare quattro di fila per un infortunio al bicipite femorale. Da quando è rientrato, più precisamente il 16 ottobre nel match contro il Bologna, è andato in gol in tutte dieci le partite, tolte quella con l’Empoli e la sconfitta a San Siro con l’Inter al rientro dalla sosta per il Mondiale.

Osimhen, nella lista dei grandi bomber

A Napoli, nelle ultime stagioni, sono passati grandi attaccanti, capaci di segnare tantissimi gol. Nonostante ciò, però, i partenopei non sono mai riusciti ad alzare al cielo quello scudetto che manca dal 1990. Da Edinson Cavani a Gonzalo Higuain, passando per Arkadiusz Milik e concludendo con Dries Mertens. Se si vanno a snocciolare le statistiche, è possibile notare come i numeri di Victor Osimhen siano estremamente in linea, se non addirittura migliori, di quelli degli attaccanti che hanno lasciato un’impronta importante nella piazza azzurra.

Napoli Osimhen
Napoli, l’attaccante Victor Osimhen (TvPlay.it)

Anzi, il centravanti nigeriano è dietro solo a Higuain nei gol fatti nelle prime 15 partite di campionato. Come detto, Osimhen è attualmente a quota 13, mentre il Pipita, nell’anno spaziale delle 36 reti da record in Serie A, dopo lo stesso numero di presenze, ne aveva segnati 14. Cavani e Milik, invece, che vengono ancora ricordati per le ottime stagioni all’ombra del Vesuvio, nei loro migliori anni a Napoli ne segnarono tra gli 8 e i 9, non riuscendo a fare di meglio. Persino il miglior marcatore nella storia azzurra, Dries Mertens, non superò quota 10 reti nell’annata 2017/2018.

Osimhen, con i suoi gol, sta trascinando un’intera città. Primo posto a 50 punti con un ampio margine sulle inseguitrici. Il nigeriano è finalmente esploso come ci si aspettava. Freddo, cinico, scaltro e affamato. Sotto porta è una specie di uragano pronto a fare di tutto pur di segnare.

Incontenibile quando scappa in profondità, difficilissimo da marcare nel gioco aereo e letale nel mettere la zampata vincente in area di rigore. Victor Osimhen è pronto a riscrivere la storia del Napoli, a suon di gol e scudetto, perché con numeri così puoi ambire solo a grandi traguardi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy